Hype ↓
12:57 mercoledì 5 novembre 2025
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.

Dopo molte sollecitazioni Grindr ha inserito un’altra categoria oltre ad attivi e passivi

20 Giugno 2022

Se non avete mai usato Grindr forse non sapete che tra le varie opzioni da selezionare per guidare l’algoritmo c’è anche il proprio ruolo: attivo, passivo, oppure “verse”, che sta per versatile. Per anni è stato così, e molti uomini e ragazzi gay facevano fatica a riconoscersi in una di queste tre categorie. Riportando le loro testimonianze, il Guardian ha annunciato che finalmente l’app ha introdotto una nuova, quarta categoria. Ora chi utilizza l’app può scegliere tra “top”, “bottom”, “verse” e “side”, una definizione che esce dal binario che ha storicamente dominato la cultura maschile gay. I “side” sono uomini che trovano appagamento in ogni tipo di atto sessuale tranne la penetrazione anale e quindi attraverso tecniche corporee orali, manuali e di attrito.

Molti “side” hanno raccontato di essere stati soggetti a rifiuto e incomprensione nella comunità gay, i cui membri spesso li considerano immaturi, pigri o addirittura asessuati. «Molte persone si sentono stigmatizzate”», ha detto al Guardian Lucien Samaha, 64 anni, «Ti fanno sentire come se fossi meno di una persona gay a pieno titolo». Il termine  è stato coniato nel 2013 dal terapista sessuale e autore Joe Kort, ma solo nell’ultimo anno ha ottenuto barlumi di riconoscimento nel mondo gay. Diciotto mesi fa, il dottor Kort ha creato un gruppo Facebook privato chiamato Side Guys per dare agli uomini un forum per l’accettazione e, forse, per avviare un movimento. «Volevo creare una comunità», ha detto. «Volevo aiutare le persone a sbarazzarsi della solitudine e della vergogna».

Negli ultimi mesi il termine ha iniziato a girare moltissimo sui social: Kort ha detto che la maggior parte degli uomini ha trovato la strada per il gruppo Facebook tramite i video TikTok che ha creato per spargere la voce. Altri uomini hanno creato i propri video informativi su TikTok, incluso il modello Barrett Pall, che ha 1,4 milioni di follower. Wikipedia ha recentemente aggiunto una definizione di “side” alla sua voce “terminologia dell’omosessualità”. Il comico gay di Los Angeles Michael Henry ha creato un finto tutorial che ha guadagnato più di 224 mila visualizzazioni su YouTube nelle ultime settimane. Moltissimi uomini hanno accolto il nuovo termine con grande entusiasmo: «Finalmente c’è un nome per quello che sono, è un grande sollievo».

Articoli Suggeriti
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Leggi anche ↓
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.

Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale

Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.

L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.

Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta

La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.