Hype ↓
03:01 mercoledì 18 febbraio 2026
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.
Per i 400 anni dalla consacrazione di San Pietro una delle iniziative del Vaticano è ingrandire il bar per i turisti che c’è sulla terrazza La metratura del bar verrà raddoppiata, nonostante le polemiche secondo le quali servire panini e gazzose in un luogo così sacro sia quasi peccato.
Una ricerca ha scoperto che negli uffici in cui i dipendenti usano parecchio l’AI non si lavora di meno ma molto di più E la colpa è dei dipendenti, che usano il tempo risparmiato usando l'AI per lavorare a più cose, più di prima.
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 comunisti greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.
C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.
Le puntate del Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene contro tutti sono state trascritte parola per parola in un libro A trent'anni dalla messa in onda di quelle due puntate del MCS, viene pubblicato «per la prima volta autorizzato, il testo integrale dei dialoghi».
È morto Frederick Wiseman, uno degli inventori del documentario moderno Premio Oscar alla carriera nel 2016, tra i suoi film più recenti e famosi c'era Ex Libris del 2017, dedicato alla New York Public Library.
L’attore che faceva Buffalo Bill nel Silenzio degli innocenti ha chiesto scusa alle persone trans per la pessima rappresentazione che il film faceva di loro «Ora ne sappiamo tutti di più, e capisco che ci sono battute nella sceneggiatura e nel film che sono infelici», ha detto.

Grimes ha fatto finta di leggere il Manifesto del partito comunista per trollare i paparazzi

04 Ottobre 2021

Non tutti hanno capito che Grimes non se ne va davvero in giro per le strade leggendo il Manifesto del partito comunista di Marx e Engels. Lei stessa ha spiegato in un post Ingragram che stava trollando i paparazzi: «Full disclosure», scrive sotto agli screenshot delle sue foto pubblicate sul New York Post con il titolo: “Grimes vista leggere Karl Marx dopo la rottura con l’uomo più ricco del mondo Elon Musk”. Nelle immagini l’artista trentatreenne appare assorta nella lettura, prima appoggiata a un palo poi seduta per terra appoggiata a una staccionata, mentre indossa una delle sue tutine post-apocalittiche (Vulture l’ha definita una “falena di jeans”), «vivo ancora con E [Elon Musk, ndr] e non sono comunista (anche se ci sono alcune idee molto intelligenti in questo libro, ma personalmente sono più interessata a un UBI decentralizzato radicale che penso potrebbe essere potenzialmente realizzato attraverso criptovalute e gaming, ma non ho ancora sviluppato questa idea abbastanza bene da spiegarla. Indipendentemente dalle mie opinioni sulla politica che sono difficili da descrivere perché i sistemi politici che mi ispirano di più non sono ancora stati implementati)».

È del mese scorso la notizia che Elon Musk e Grimes si sono “semi-separati” dopo tre anni insieme. «Siamo semi-separati ma ci amiamo ancora, ci vediamo spesso e siamo in ottimi rapporti», ha detto il Ceo di Space X a Page Six, notizia alla quale è seguita la dichiarazione di Grimes di voler creare una comune lesbica nello spazio. Sembra che la semi-separazione non abbia intaccato la creatività e la voglia di trollare dell’artista, che ha invitato i suoi fan a suggerire nuovi modi per prendere in giro i giornalisti: «Ero davvero stressata perché i paparazzi non smettevano di seguirmi questa settimana, ma poi ho capito che era un’opportunità per trollare», ha scritto, «se i paparazzi continueranno a seguirmi cercherò di trovare altri modi per trollarli, ogni suggerimento è bene accetto!»

Non è la prima volta che Grimes attira l’attenzione per i suoi riferimenti al comunismo: già a giugno di quest’anno un video di TikTok in cui rifletteva sul tema aveva superato i 185 mila like. «Ho una proposta per i comunisti», diceva con una tavola del manga Berserk sullo sfondo e degli strani disegni in faccia. «Allora, buona parte dei comunisti che conosco non sono grandi fan dell’I.A. Ma, se ci pensate, l’I.A. è in realtà la via più veloce per arrivare al comunismo. Infatti, nessuno dovrebbe lavorare e tutti sarebbero forniti dei mezzi di sostentamento necessari per vivere un’esistenza confortevole. L’intelligenza artificiale potrebbe automatizzare l’intero settore agricolo, eliminando così la corruzione sistemica e avvicinandoci il più possibile alla vera uguaglianza. È praticamente tutto ciò che la gente ama del comunismo, senza le fattorie statali che, ammettiamolo, non sono granché».

Oltre a diventare virale sui social, la trollata di Grimes ha ispirato varie riflessioni sulla lettura in pubblico e su come spesso le persone, famose o non, tendono a mostrarsi con un determinato libro per mandare un messaggio preciso o proiettare una certa idea di sé (c’è anche uno studio che lo dice). Vulture ha colto l’occasione per elencare tutte le star che con molta probabilità hanno finto di leggere mentre venivano paparazzate: il caso più memorabile è forse quello di Bradley Cooper, fotografato nel 2013, a 38 anni, mentre leggeva Lolita alla sua fidanzata Suki Waterhouse, ai tempi ventunenne.

Articoli Suggeriti
C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo

Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».

Leggi anche ↓
C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo

Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».

Le spillette dei Giochi Olimpici sono una questione molto più seria e antica di quanto ci si immagini

Adesso c'entrano la FOMO e il marketing, ovviamente. Ma l'ossessione per le spillette è parte della storia delle Olimpiadi moderne, tanto che c'è chi considera questa forma di collezionismo come uno "sport non ufficiale" dei Giochi.

Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).