Cose che succedono | Gossip

Dopo la separazione da Elon Musk, Grimes vuole creare una comune lesbica nello spazio

Alcune coppie dopo la separazione si dividono le proprietà, elettrodomestici e asciugamani, altre invece si dividono ipotetici appezzamenti nello spazio. È la prima risposta che ha dato Grimes a Page Six quando le hanno chiesto quali fossero i suoi piani ora che lei ed Elon Musk si sono separati: «Io colonizzerò Europa [una delle lune di Giove, ndr] separatamente da Elon e ci costruirò una comune lesbica». Grimes pare far riferimento al contratto da 178 milioni di dollari che la SpaceX, l’azienda dell’ex, aveva firmato insieme alla Nasa per arrivare su Europa, una delle 79 lune di Giove dalla superficie ghiacciata, per scoprire se ci si potesse abitare. Grimes ha già deciso che sarà il pianeta ideale per la sua comune.

Giusto venerdì scorso Elon Musk aveva fatto sapere a Page Six che lui e Grimes non stavano più insieme: «Siamo semi-separati ma continuiamo ad amarci e a vederci spesso, siamo in buoni rapporti». Alla domanda che riguardava il motivo della rottura, Musk ha risposto che il problema era che non riuscivano a stare nello stesso posto sulla Terra: «È che per il mio lavoro da SpaceX e da Tesla devo essere principalmente in Texas o viaggiare oltreoceano, mentre il suo lavoro è a Los Angeles», facendo intendere, forse, che ci potrebbe essere una possibilità per loro sulla luna di Giove?

Da sempre la coppia ha fatto progetti fuori dalla Terra, a partire da quando Musk aveva promesso che sarebbe stato il primo uomo a colonizzare Marte e che entro il 2026 porterà lì perfino una colonia di terrestri, e subito dopo Grimes aveva postato una foto sul suo profilo Instagram con la didascalia «pronta a morire con la terra rossa tra le dita», facendo poi sapere in un’intervista che si sarebbe trasferita sul pianeta una volta compiuti 50 anni, e che avrebbe svolto «lavori manuali fino alla morte». Appena si sono diffuse le voci sulla loro separazione Azealia Banks ha rivelato che le piacerebbe continuare a collaborare con Grimes, «ora che “apartheid Clyde” [Elon Musk, ndr] si è tolto di mezzo», riferendosi ai rapporti bizzarri che ha avuto con la coppia, come quella volta che, dopo aver innervosito Elon si era rifiutata di andarsene dalla casa di Musk fintanto che Grimes non avesse cantato una canzone con lei. Che si aspetti forse un invito su  Europa?