Hype ↓
21:54 venerdì 29 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Greta Gerwig ha detto che uno dei suoi film preferiti del 2023 è stato La Chimera

08 Marzo 2024

Lo scorso dicembre, a poche settimane dall’uscita del suo ultimo film La Chimera, Alice Rohrwacher e Josh O’ Connor, attore protagonista del film, pubblicavano un video sui propri social invitando il pubblico italiano a sostenere il loro ultimo progetto, che nonostante una buona accoglienza iniziale, soffriva di una distribuzione assai limitata. Come avevamo raccontato qui, la campagna aveva funzionato: il film aveva conquistato 81 nuove sale e visto un incremento del 76 per cento degli incassi. Il prossimo 29 marzo, La Chimera arriverà nei cinema degli Stati Uniti, dove il film può già vantare una notevole recensione positiva che sicuramente non lo farà passare inosservato: Greta Gerwig, la regista di Barbie, ha dichiarato di essere una grande fan di Rohrwacher e del suo ultimo film. 

Come riportato da WorldofReel, Gerwig fa parte delle dodici donne che il Time ha celebrato durante il gala Time Women of The Year 2024 che si è tenuto lo scorso 5 marzo a West Hollywood. Nel corso della serata, la regista ha concesso un’intervista in cui, dopo aver parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri, ha espresso la sua stima nei confronti di Rohrwacher: «La regista di cui sono innamorata in questo momento è una regista italiana – Alice Rohrwacher. Ha fatto dei film meravigliosi ed è semplicemente fantastica. E i suoi film sono fantastici». Parlando della Chimera, Gerwig ha poi aggiunto: «Mi ha reso così felice vedere il suo film. Credo che uscirà l’anno prossimo, ma è stato presentato a Cannes. Mi ha reso euforica e felice. È un film che poteva essere diretto solo da lei. Vado sempre al cinema e spero sempre che ciò che vedo mi faccia dire “Oh, ecco”». 

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.