Hype ↓
11:09 giovedì 5 febbraio 2026
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Greta Gerwig ha detto che uno dei suoi film preferiti del 2023 è stato La Chimera

08 Marzo 2024

Lo scorso dicembre, a poche settimane dall’uscita del suo ultimo film La Chimera, Alice Rohrwacher e Josh O’ Connor, attore protagonista del film, pubblicavano un video sui propri social invitando il pubblico italiano a sostenere il loro ultimo progetto, che nonostante una buona accoglienza iniziale, soffriva di una distribuzione assai limitata. Come avevamo raccontato qui, la campagna aveva funzionato: il film aveva conquistato 81 nuove sale e visto un incremento del 76 per cento degli incassi. Il prossimo 29 marzo, La Chimera arriverà nei cinema degli Stati Uniti, dove il film può già vantare una notevole recensione positiva che sicuramente non lo farà passare inosservato: Greta Gerwig, la regista di Barbie, ha dichiarato di essere una grande fan di Rohrwacher e del suo ultimo film. 

Come riportato da WorldofReel, Gerwig fa parte delle dodici donne che il Time ha celebrato durante il gala Time Women of The Year 2024 che si è tenuto lo scorso 5 marzo a West Hollywood. Nel corso della serata, la regista ha concesso un’intervista in cui, dopo aver parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri, ha espresso la sua stima nei confronti di Rohrwacher: «La regista di cui sono innamorata in questo momento è una regista italiana – Alice Rohrwacher. Ha fatto dei film meravigliosi ed è semplicemente fantastica. E i suoi film sono fantastici». Parlando della Chimera, Gerwig ha poi aggiunto: «Mi ha reso così felice vedere il suo film. Credo che uscirà l’anno prossimo, ma è stato presentato a Cannes. Mi ha reso euforica e felice. È un film che poteva essere diretto solo da lei. Vado sempre al cinema e spero sempre che ciò che vedo mi faccia dire “Oh, ecco”». 

Articoli Suggeriti
Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Leggi anche ↓
Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.