Hype ↓
23:28 martedì 19 agosto 2025
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.

Cosa sta facendo la Grecia per far ripartire il turismo

10 Giugno 2020

«Vorrei andare in Grecia» è una delle risposte che più spesso stiamo sentendo quando chiediamo a proposito dei piani per le vacanze. Comprensibilmente, infatti, il Paese è alla ricerca di soluzioni e modalità per riavviare il turismo – che in Grecia rappresenta oltre il 20 per cento del Pil – e, poiché sta diventando una priorità, sta progettando alcuni escamotage per obbligare i possibili nuovi avventori a mantenere le misure di prevenzione, come ha raccontato la Bbc. Tra i modi, l’utilizzo dei droni, «nei giorni di grande affluenza, sarò qui a controllare le cose ogni ora», ha spiegato Zisimos Zizos, che da fotografo ha iniziato a fare il “sorvegliante” a distanza tra le spiagge a sud di Atene. «Il drone ripeterà un messaggio, invitando e ricordando alle persone che c’è ancora una pandemia».

Intanto l’Acropoli ha riaperto all’inizio di maggio, seguita alcune settimane dopo da bar e ristoranti. Da metà giugno, gli hotel riprenderanno le operazioni e le compagnie aeree ripristineranno gradualmente i voli internazionali. Una volta che i viaggiatori raggiungeranno la loro destinazione, dovranno rispettare le regole che il governo ha predisposto: ogni hotel dovrà addestrare i supervisori su come gestire un possibile focolaio di Coronavirus tra gli ospiti e avere un medico “in stand by”, sempre presente, per sicurezza. I banchi della reception dovranno essere spostati all’aperto, ove possibile, e gli hotel dovranno limitare le code per il check-in per evitare che troppe persone si radunino nello stesso posto. I cibi serviti a buffet – comunque sconsigliabile – saranno messi sotto schermi protettivi, e tutti gli oggetti decorativi non essenziali, come cuscini e riviste, saranno rimossi.

In piscina ci si potrà recare per un periodo limitato di tempo, poche persone alla volta, gli sport di squadra nelle spiagge che prevedono il contatto fisico verranno vietati, gli scivoli d’acqua chiusi. Nei bar sarà necessario distanziarsi gli uni dagli altri di almeno un metro e mezzo (anche se le prime immagini che giungono dalla Grecia mostrano quanto questa regola venga comunque ignorata). Finora, i proprietari di hotel e bar hanno accolto con favore le linee guida sulla sicurezza, e molti hanno affermato che andranno addirittura oltre, introducendo misure proprie. Sull’isola di Santorini Charlie Chahine, il proprietario del bar sulla spiaggia Demilmar, sta costruendo barriere di plexiglass attorno ai lettini sulla spiaggia di sabbia nera di Perissa per proteggere gli ospiti. Spera che questo non rovinerà troppo le foto che i turisti vorranno postare su Instagram.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.