Hype ↓
00:01 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cosa sta facendo la Grecia per far ripartire il turismo

10 Giugno 2020

«Vorrei andare in Grecia» è una delle risposte che più spesso stiamo sentendo quando chiediamo a proposito dei piani per le vacanze. Comprensibilmente, infatti, il Paese è alla ricerca di soluzioni e modalità per riavviare il turismo – che in Grecia rappresenta oltre il 20 per cento del Pil – e, poiché sta diventando una priorità, sta progettando alcuni escamotage per obbligare i possibili nuovi avventori a mantenere le misure di prevenzione, come ha raccontato la Bbc. Tra i modi, l’utilizzo dei droni, «nei giorni di grande affluenza, sarò qui a controllare le cose ogni ora», ha spiegato Zisimos Zizos, che da fotografo ha iniziato a fare il “sorvegliante” a distanza tra le spiagge a sud di Atene. «Il drone ripeterà un messaggio, invitando e ricordando alle persone che c’è ancora una pandemia».

Intanto l’Acropoli ha riaperto all’inizio di maggio, seguita alcune settimane dopo da bar e ristoranti. Da metà giugno, gli hotel riprenderanno le operazioni e le compagnie aeree ripristineranno gradualmente i voli internazionali. Una volta che i viaggiatori raggiungeranno la loro destinazione, dovranno rispettare le regole che il governo ha predisposto: ogni hotel dovrà addestrare i supervisori su come gestire un possibile focolaio di Coronavirus tra gli ospiti e avere un medico “in stand by”, sempre presente, per sicurezza. I banchi della reception dovranno essere spostati all’aperto, ove possibile, e gli hotel dovranno limitare le code per il check-in per evitare che troppe persone si radunino nello stesso posto. I cibi serviti a buffet – comunque sconsigliabile – saranno messi sotto schermi protettivi, e tutti gli oggetti decorativi non essenziali, come cuscini e riviste, saranno rimossi.

In piscina ci si potrà recare per un periodo limitato di tempo, poche persone alla volta, gli sport di squadra nelle spiagge che prevedono il contatto fisico verranno vietati, gli scivoli d’acqua chiusi. Nei bar sarà necessario distanziarsi gli uni dagli altri di almeno un metro e mezzo (anche se le prime immagini che giungono dalla Grecia mostrano quanto questa regola venga comunque ignorata). Finora, i proprietari di hotel e bar hanno accolto con favore le linee guida sulla sicurezza, e molti hanno affermato che andranno addirittura oltre, introducendo misure proprie. Sull’isola di Santorini Charlie Chahine, il proprietario del bar sulla spiaggia Demilmar, sta costruendo barriere di plexiglass attorno ai lettini sulla spiaggia di sabbia nera di Perissa per proteggere gli ospiti. Spera che questo non rovinerà troppo le foto che i turisti vorranno postare su Instagram.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.