Hype ↓
17:58 lunedì 3 novembre 2025
Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene perché gli va Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

L’universo a fiori di Grandiflora

21 Maggio 2024

La storia di Grandiflora, il marchio di profumi della fiorista e autrice Saskia Havekes, inizia nel 1995 a Sydney, nel quartiere di Potts Point, conosciuto per la sua anima sofisticata e bohémien. Havekes ha riempito quello spazio con una vegetazione spettacolare e fioriture lussuose, inaugurando un nuovo modo di guardare, e mettere insieme, fogliame, boccioli e rami. Negli anni, l’estetica di Grandiflora ha influenzato lo stile degli interni, l’ospitalità, la moda, l’editoria e più in generale il modo in cui i fiori vengono assemblati, esposti e donati: da un mazzo di fiori artistico al lavoro fatto sulle installazioni museali o per gli eventi più classici, Havekes ha sempre preso ispirazione dalla natura per creare composizione in cui la sua bellezza selvaggia e generosità potessero essere visibili a tutti. Ha collaborato con marchi e celebrity, occupandosi di styling e progettazione di fiori per eventi e film, tanto nel suo Paese d’origine quanto a livello internazionale.

Nel 2013 Grandiflora diventa anche una linea di fragranze, distribuita in Italia da Calé, specializzato in profumeria artistica. Come ha spiegato la stessa Havekes: «La possibilità di creare un profumo è per una fiorista il massimo del lusso perché offre la sfida di rendere omaggio alla bellezza naturale con un altro strumento. La fragranza è un sottile omaggio alla bellezza naturale che utilizza però un altro strumento: non è solo una replica della natura, ma implica anche un gioco di costruzione e desiderio». Ogni fragranza è «un capolavoro unico e fragile». La collezione di fragranze Grandiflora è il risultato di collaborazioni con alcuni dei nasi più riconosciuti del settore. Al centro di ogni creazione ci sono ovviamente i fiori. Il profumo di debutto è Magnolia grandifilora, un omaggio al “fiore del cielo”. Seguono altre due fragranze, sempre con la magnolia protagonista, che prendono il nome dai loro rispettivi creatori: Sandrine Videault (Magnolia Grandiflora Sandrine) e Michel Roudnitska (Magnolia Grandiflora Michel). Roudnitska ha poi collaborato alla creazione di Madagascan Jasmine. Quindi è la volta del profumiere Bertrand Duchaufour, che ha creato Queen of the Night, dedicato all’elusivo cactus a fioritura notturna, e Boronia, che contiene l’omonima essenza indigena dell’Australia e della Tasmania. La più recente fragranza, infine, nasce da una partnership con Christophe Laudamiel, che ha voluto omaggiare la fondatrice del brand con il suo Saskia, pensato per essere il riflesso profumato del piccolo negozio di fiori di Sydney dove tutto è iniziato. Nella sua lunga carriera, Havekes ha pubblicato quattro libri che sono diventati ben presto di culto per gli appassionati: Grandiflora (Viking, 1999), Grandiflora Arrangements (Penguin, 2007), Grandiflora Celebrations (Penguin, Lantern 2011) e Flower Addict (Penguin, Lantern 2015).

Articoli Suggeriti
Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Leggi anche ↓
Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Per colpa di un attacco hacker, in Giappone stanno finendo le scorte di birra Asahi

Bar e ristoranti in queste ore stanno comprando quel che ne rimane, ma nei prossimi giorni sarà sicuramente introvabile.

Comprare il biglietto per un concerto è diventato più difficile che sopravvivere allo Squid Game

Non è più un semplice gesto culturale: il recente caso Radiohead mostra come il live sia diventato oggetto di culto, tra mercificazione dell’accesso, partecipazione trasformata in status, crisi di panico e di pianto.

di Studio
Dalla Corea arriva Pesade: quando il profumo diventa filosofia

Calé annuncia la distribuzione esclusiva in Italia del brand di fragranze artistiche fondato nel 2021 dall'artista grafico Mok Young-kyo che affonda le radici nella cultura orientale.

Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.