Hype ↓
15:20 lunedì 22 dicembre 2025
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

L’universo a fiori di Grandiflora

21 Maggio 2024

La storia di Grandiflora, il marchio di profumi della fiorista e autrice Saskia Havekes, inizia nel 1995 a Sydney, nel quartiere di Potts Point, conosciuto per la sua anima sofisticata e bohémien. Havekes ha riempito quello spazio con una vegetazione spettacolare e fioriture lussuose, inaugurando un nuovo modo di guardare, e mettere insieme, fogliame, boccioli e rami. Negli anni, l’estetica di Grandiflora ha influenzato lo stile degli interni, l’ospitalità, la moda, l’editoria e più in generale il modo in cui i fiori vengono assemblati, esposti e donati: da un mazzo di fiori artistico al lavoro fatto sulle installazioni museali o per gli eventi più classici, Havekes ha sempre preso ispirazione dalla natura per creare composizione in cui la sua bellezza selvaggia e generosità potessero essere visibili a tutti. Ha collaborato con marchi e celebrity, occupandosi di styling e progettazione di fiori per eventi e film, tanto nel suo Paese d’origine quanto a livello internazionale.

Nel 2013 Grandiflora diventa anche una linea di fragranze, distribuita in Italia da Calé, specializzato in profumeria artistica. Come ha spiegato la stessa Havekes: «La possibilità di creare un profumo è per una fiorista il massimo del lusso perché offre la sfida di rendere omaggio alla bellezza naturale con un altro strumento. La fragranza è un sottile omaggio alla bellezza naturale che utilizza però un altro strumento: non è solo una replica della natura, ma implica anche un gioco di costruzione e desiderio». Ogni fragranza è «un capolavoro unico e fragile». La collezione di fragranze Grandiflora è il risultato di collaborazioni con alcuni dei nasi più riconosciuti del settore. Al centro di ogni creazione ci sono ovviamente i fiori. Il profumo di debutto è Magnolia grandifilora, un omaggio al “fiore del cielo”. Seguono altre due fragranze, sempre con la magnolia protagonista, che prendono il nome dai loro rispettivi creatori: Sandrine Videault (Magnolia Grandiflora Sandrine) e Michel Roudnitska (Magnolia Grandiflora Michel). Roudnitska ha poi collaborato alla creazione di Madagascan Jasmine. Quindi è la volta del profumiere Bertrand Duchaufour, che ha creato Queen of the Night, dedicato all’elusivo cactus a fioritura notturna, e Boronia, che contiene l’omonima essenza indigena dell’Australia e della Tasmania. La più recente fragranza, infine, nasce da una partnership con Christophe Laudamiel, che ha voluto omaggiare la fondatrice del brand con il suo Saskia, pensato per essere il riflesso profumato del piccolo negozio di fiori di Sydney dove tutto è iniziato. Nella sua lunga carriera, Havekes ha pubblicato quattro libri che sono diventati ben presto di culto per gli appassionati: Grandiflora (Viking, 1999), Grandiflora Arrangements (Penguin, 2007), Grandiflora Celebrations (Penguin, Lantern 2011) e Flower Addict (Penguin, Lantern 2015).

Articoli Suggeriti
Il Six Senses non è l’ennesimo albergo di lusso che apre a Milano

Dopo Roma e Ibiza, nel 2026 Six Senses arriverà anche a Milano, in via Brera 19. Di questa nuova idea di lusso e ospitalità abbiamo parlato con il General Manager André Buldini.

La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

Leggi anche ↓
Il Six Senses non è l’ennesimo albergo di lusso che apre a Milano

Dopo Roma e Ibiza, nel 2026 Six Senses arriverà anche a Milano, in via Brera 19. Di questa nuova idea di lusso e ospitalità abbiamo parlato con il General Manager André Buldini.

La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Per colpa di un attacco hacker, in Giappone stanno finendo le scorte di birra Asahi

Bar e ristoranti in queste ore stanno comprando quel che ne rimane, ma nei prossimi giorni sarà sicuramente introvabile.