Hype ↓
17:21 lunedì 15 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

L’universo a fiori di Grandiflora

21 Maggio 2024

La storia di Grandiflora, il marchio di profumi della fiorista e autrice Saskia Havekes, inizia nel 1995 a Sydney, nel quartiere di Potts Point, conosciuto per la sua anima sofisticata e bohémien. Havekes ha riempito quello spazio con una vegetazione spettacolare e fioriture lussuose, inaugurando un nuovo modo di guardare, e mettere insieme, fogliame, boccioli e rami. Negli anni, l’estetica di Grandiflora ha influenzato lo stile degli interni, l’ospitalità, la moda, l’editoria e più in generale il modo in cui i fiori vengono assemblati, esposti e donati: da un mazzo di fiori artistico al lavoro fatto sulle installazioni museali o per gli eventi più classici, Havekes ha sempre preso ispirazione dalla natura per creare composizione in cui la sua bellezza selvaggia e generosità potessero essere visibili a tutti. Ha collaborato con marchi e celebrity, occupandosi di styling e progettazione di fiori per eventi e film, tanto nel suo Paese d’origine quanto a livello internazionale.

Nel 2013 Grandiflora diventa anche una linea di fragranze, distribuita in Italia da Calé, specializzato in profumeria artistica. Come ha spiegato la stessa Havekes: «La possibilità di creare un profumo è per una fiorista il massimo del lusso perché offre la sfida di rendere omaggio alla bellezza naturale con un altro strumento. La fragranza è un sottile omaggio alla bellezza naturale che utilizza però un altro strumento: non è solo una replica della natura, ma implica anche un gioco di costruzione e desiderio». Ogni fragranza è «un capolavoro unico e fragile». La collezione di fragranze Grandiflora è il risultato di collaborazioni con alcuni dei nasi più riconosciuti del settore. Al centro di ogni creazione ci sono ovviamente i fiori. Il profumo di debutto è Magnolia grandifilora, un omaggio al “fiore del cielo”. Seguono altre due fragranze, sempre con la magnolia protagonista, che prendono il nome dai loro rispettivi creatori: Sandrine Videault (Magnolia Grandiflora Sandrine) e Michel Roudnitska (Magnolia Grandiflora Michel). Roudnitska ha poi collaborato alla creazione di Madagascan Jasmine. Quindi è la volta del profumiere Bertrand Duchaufour, che ha creato Queen of the Night, dedicato all’elusivo cactus a fioritura notturna, e Boronia, che contiene l’omonima essenza indigena dell’Australia e della Tasmania. La più recente fragranza, infine, nasce da una partnership con Christophe Laudamiel, che ha voluto omaggiare la fondatrice del brand con il suo Saskia, pensato per essere il riflesso profumato del piccolo negozio di fiori di Sydney dove tutto è iniziato. Nella sua lunga carriera, Havekes ha pubblicato quattro libri che sono diventati ben presto di culto per gli appassionati: Grandiflora (Viking, 1999), Grandiflora Arrangements (Penguin, 2007), Grandiflora Celebrations (Penguin, Lantern 2011) e Flower Addict (Penguin, Lantern 2015).

Articoli Suggeriti
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

Leggi anche ↓
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Officina Circolo, il nuovo spazio di Circolo 1901 a Milano

Il brand nato in Puglia ha appena inaugurato un nuovo spazio, Officina Circolo, dove prende forma l’idea dell’abito che il fondatore Gennaro Dargenio aveva immaginato per Circolo 1901: essenziale, di qualità e che non cede alle tendenze del momento.

di Studio
Il mare a Milano – Ticinese Boat Cup

In questa puntata siamo andati alla Darsena, punto di raccolta delle acque del Naviglio Grande, ad assistere alla Ticinese Boat Cup, una appassionante gara di modellismo di barche a vela.