Libri per l'estate ↓
23:56 martedì 5 agosto 2025
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.

Dopo il Millennial Pink, i-D spiega cos’è il Gen Z Yellow

13 Aprile 2018

È il colore che sta spopolando di più quest’anno, secondo i-D, nonostante Pantone aveva decretato che il colore del 2018 sarebbe stato l’Ultra Violet. Il Gen Z Yellow è stato avvistato da i-D durante le recenti sfilate di Prada, Calvin Klein e Burberry, e sembra essere il legittimo erede del Millennial Pink. Oggi il colore ha due forme: il giallo neon à la Balenciaga e il meno acceso color senape. Nel mondo della moda, il giallo sta diventando una sorta di visual statement che indica attenzione e protezione: un simbolo della nostra epoca amorfa e instabile, un po’ come gli adolescenti della cosiddetta Generazione Z (generalmente circoscritta ai nati tra il 1997 e il 2010).

Kirsten Dunst

Un post condiviso da @ juergentellerpage in data:

Quello che chiamavamo Millennial Pink, continua i-D, era una tonalità di rosa che dominava il panorama visivo agli albori del 2016, quando ancora sui social aleggiava una dimensione personale soft e asessuata, #freeingthenipple e tutto il resto. Ma dopo Trump e Brexit, sembra che i giovani abbiano aperto gli occhi allarmati, tingendosi di giallo. Siamo costantemente preoccupati dal pericolo, dagli abusi sulle donne nell’era del #metoo alla probabile vigilia di una Terza Guerra Mondiale. Insomma, sembra che il giallo sia diventato il colore della Generazione Z, simbolo di agitazione, ansia, ma anche di bellezza apocalittica.

Secondo i-D, però, è il nome che non funziona. Se Millennial Pink suonava così consono alla generazione che lo indossava, Gen Z Yellow sembra una classificazione un po’ forzata. Oltre che al pericolo, il colore simboleggia gli emarginati, i perseguitati e i “cattivi” della società: nella tradizione cristiana, il giallo è tradizionalmente associato a Giuda Iscariota, il traditore. Per non parlare dei nostri “gialli”, storie di crimini irrisolti. Un colore che, nonostante le tante nobilitazioni artistiche, da Gaugin a Van Gogh, continua ad avere molte connotazioni negative, e (forse per questo) a piacere.

In testata: Wes Anderson, Hotel Chevalier, 2007
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.