Hype ↓
03:18 venerdì 23 gennaio 2026
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

Chi è Ghislaine Maxwell e perché è stata arrestata

03 Luglio 2020

Il “braccio destro di Epstein”, Ghislaine Maxwell, 58 anni, è stata arrestata giovedì 2 luglio nello stato del New Hampshire con l’accusa di aver aiutato il compagno Jeffrey Epstein nel compiere abusi sessuali nei confronti di diverse ragazze minorenni, tra il 2002 e il 2005. Le accuse nei confronti di Maxwell arrivano a un anno di distanza dall’arresto di Epstein, morto il 10 agosto del 2019 per un presunto suicidio mentre era detenuto nel Metropolitan Correctional Center di Manhattan. Si pensa che la sua morte abbia fatto tirare un bel sospiro di sollievo a molte persone potenti, quasi sicuramente implicate negli abusi. Ma l’arresto di Maxwell potrebbe fare nuova luce su questi legami, che collegano Epstein e Maxwell a personaggi come i Kennedy, i Clinton, Donald Trump e il principe Andrew.

Virginia Giuffre, Sarah Ransome, Maria Farmer e Jennifer Araoz hanno tutte accusato Maxwell di aver reclutato loro e altre ragazze per fare sesso con Epstein e altri uomini di spicco. Se il Guardian ha provato a capire come la donna che reclutava e “istruiva” le minorenni per il suo compagno e poi amico (si dice che si siano lasciati perché lui non voleva sposarla) sia riuscita a farla franca fino a adesso, in molti in queste ore si stanno informando sulla storia personale di Ghislaine Maxwell. Un ottimo riassunto è quello dell’Evening Standard, pubblicato nel 2019, che racconta da dove arriva la donna considerata da alcuni dei personaggi più potenti d’America “intelligente, spiritosa e affascinante”. «Epstein non aveva calore naturale e non sembrava preoccuparsi delle persone», ha dichiarato il banchiere Euan Rellie, parlando della coppia e di come si comportavano alle feste e in pubblico, «Ma lei era divertente, disinvolta e simpatica. Era estremamente facile diventare suoi amici».

Prima di diventare il braccio destro di Epstein, Maxwell era conosciuta come la figlia di uno degli uomini più controversi della Gran Bretagna. Nata nel 1961, cresciuta nella casa della famiglia Headington Hill Hall, dimora storica nei pressi di Oxford, era considerata la preferita dei nove figli di suo padre, Robert Maxwell: proprio a lei, infatti, era dedicato il suo yacht, che aveva chiamato Lady Ghislaine. Nel 1991, quando lei aveva 29 anni, il corpo di suo padre fu trovato nell’Oceano Atlantico vicino allo yacht, proprio mentre la sua società attraversava gravi problemi finanziari, che avevano scosso i tabloid britannici e scatenato teorie cospirazioniste (Maxwell è poi stato accusato di aver saccheggiato il fondo pensione del suo gruppo di circa 400 milioni di sterline). Si diceva che fosse caduto dalla Lady Ghislaine dopo aver subito un infarto, ma la figlia si mostrò da subito sospettosa: «Penso che sia stato assassinato», disse in un’intervista anni dopo.

In seguito alla morte di suo padre e alle successive rivelazioni, la donna si rifugiò a New York in un appartamento senza pretese a Manhattan. Gran parte della sua ricchezza era sparita e la reputazione della sua famiglia era compromessa. A soli 20 anni, Maxwell era nota sulla scena sociale di Londra, era direttrice della squadra di calcio Oxford United di suo padre e fondatrice del Kit Kat Club for Women, una versione moderna di un club intellettuale che mirava a sostenere le donne che lavorano. Ora doveva ricominciare da zero. E ci riuscì. Iniziò a frequentare il finanziere Epstein, ex insegnante di matematica e socio d’affari di suo padre. Lui aveva i soldi ma mancava dello status sociale che desiderava. Lei non aveva i soldi per finanziare lo stile di vita sontuoso che desiderava, ma era ricca di connessioni sociali. Sebbene la loro relazione romantica non sia durata, numerosi rapporti indicano gli anni ’90 come il periodo in cui Maxwell sarebbe passata dal ruolo di fidanzata a quello di socia, assistente e “maitresse”, reclutando schiave sessuali per il suo ex e i suoi amici.

Articoli Suggeriti
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

Leggi anche ↓
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.

Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.

Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale

La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.

Prima di Rosa Parks, di Martin Luther King e del movimento per i diritti civili, c’è stata la ribellione di Claudette Colvin

È morta a 86 anni la prima donna a rifiutarsi di cedere il posto a un bianco sul bus, quando aveva solo 15 anni. Non accettò mail il ruolo né di martire né di icona, ma senza la sua ribellione le rivoluzioni di quegli anni non sarebbero state possibili.