Hype ↓
13:11 giovedì 12 febbraio 2026
Una maratona su YouTube metterà fine ai dieci anni di silenzio chiesti da Umberto Eco alla sua morte L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.

Ghali ha lanciato una collezione con Benetton

29 Settembre 2021

In occasione della settimana della moda di Milano Benetton ha presentato United Colors of Ghali, una capsule collection firmata dall’artista italiano ispirata dalle idee di  multiculturalità e integrazione in cui la creatività e il dialogo solo gli strumenti con cui interfacciare le nuove generazioni. La collaborazione tra il brand e il cantante 27enne comprende anche iniziative collaterali, come la playlist di Spotify “United Sounds of Benetton”, mentre la  collezione consiste in una serie di capi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, con un uso particolare dei colori Benetton. 

«Abbiamo cercato di creare qualcosa di comfy e comodo, che tutti possano indossare», ha detto Ghali: «Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica». I richiami della collezione appartengono all’immaginario estetico del cantante: polo da rugby e felpe (tutte con fit XXL) con o senza cappuccio portano toppe e ricami oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal logo Ghali/Benetton a stampa piena. La linea offre anche una vasta gamma di accessori, partendo dai cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon e anche hijab colorate in nylon.

«Fondere il Dna di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante», ha spiegato Massimo Renon, Amministratore delegato di Benetton Group, «Siamo orgogliosi che questa collezione possa finalmente essere a disposizione della gente». La collezione sarà disponibile online e in negozi selezionati United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre mentre a ottobre Benetton porterà la “Ghali experience” e la capsule collection nelle province italiane, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men