Hype ↓
12:30 venerdì 13 febbraio 2026
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

In Perù hanno trovato un enorme gatto geroglifico fatto nel 200 a.C.

19 Ottobre 2020

Situate in una zona desertica del Perù, le linee di Nazca sono da sempre uno dei più grandi misteri della storia dell’uomo, insieme alle piramidi egizie e alle ziggurat dei Sumeri. Alcune di queste celebri linee, che rappresentano i più svariati soggetti, sono state realizzate ancor prima dell’affermarsi della stessa civiltà che ha dato loro il nome. Un centinaio di geroglifici costituiti da linee lunghissime, di oltre 300 metri, che ricreano soggetti elaborati come fiori, zoomorfi come un ragno, scimmie, un’orca, un colibrì (alcuni credono ci sia persino un’astronauta). E a quanto pare anche un gigantesco gattone.

Sarebbe questa l’ultima scoperta legata ai grandi geroglifici, da cui è emersa la sagoma di un enorme gatto felice, sdraiato sulla collina, durante alcuni lavori che dovrebbero permettere un accesso più agevole al sito patrimonio mondiale dell’Unesco. La “linea felina”, come la chiama il Guardian, sarebbe datata tra il 200 a.C. e il 100 a.C. I geroglifici si trovano a 400 km a sud di Lima e coprono circa 450 km quadrati dell’arida pianura costiera del Paese. «La figura era appena visibile e stava per scomparire perché si trova su un pendio piuttosto ripido che è soggetto agli effetti dell’erosione naturale», ha dichiarato il ministero della Cultura del Perù. Ma negli ultimi giorni il geroglifico è stato pulito e osservato meglio, finché gli esperti non si sono accorti si trattasse di un gattone di 37 metri.

Linee di Nazca

«È abbastanza sorprendente che stiamo ancora trovando nuovi disegni, ma abbiamo la certezza che ve ne siano altri», ha affermato all’agenzia di stampa spagnola Efe Johny Isla, capo archeologo che si occupa del sito. Ha detto che negli ultimi anni sono emerse quasi 100 forme nelle valli di Nazca e Palpa, «alcune piccole, altre grandi». Di gatti non ne avevano ancora trovati. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.