Hype ↓
04:02 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

I gatti soffrono di stanchezza ai baffi

07 Giugno 2017

Se il vostro gatto non mangia la pappa o i croccantini che gli lasciate nella ciotola, potrebbe non essere soltanto per inappetenza o per via di gusti schizzinosi: alcuni gatti, riporta il New York Times, soffrono di «affaticamento dei baffi», cioè una condizione «diagnosticata a partire da tempi relativamente recenti, che molti (ma non tutti) i veterinari prendono sul serio». In pratica, si tratterebbe di un problema di sfregamento dei baffi dovuto alla forma delle ciotole: «Quando i gatti devono immergere il muso in una ciotola profonda, i baffi sfregano sui lati», spiega Jennifer Kingson, la business news editor del Nyt, e questo provoca una sensazione sgradevole «che spinge i gatti a rovesciare il cibo per terra, a litigare con altri gatti o innervosirsi al momento della pappa».

Il sito specializzato PetMD, una testata divulgativa per i proprietari di animali, ha intervistato un esperto, il veterinario Neil Marrinan, che esercita all’Old Lyme Veterinary Hospital del Connecticut, proprio su questo tema. E riporta: «Si può pensare all’affaticamento dei gatti come un overload di informazioni che provocano dello stress. Visto che i baffi sono molto sensibili, ogni volta che il tuo gatto viene in contatto con un oggetto o nota un movimento, anche un piccolo cambiamento di una corrente d’aria o un piccolo sfregamento sul muso, dei messaggi vengono trasmessi dagli organi sensoriali che si trovano alla base dei baffi al cervello, dice Marrinan».

Tuttavia la stessa testata riporta anche l’opinione di una veterinaria: Cathy Lund di City Kitty, che opera in una clinica di Providence, nel Rhode Island, mette in dubbio l’esistenza dell’affaticamento dei baffi, o se non altro ritiene che non sia una condizione seria. In ogni caso alcune ditte specializzate in prodotti per animali hanno messo in commercio ciotole con forme speciali, che secondo loro eviterebbero questo fastidio ai gatti (e che sono, peraltro, piuttosto costose). Kingson, la giornalista del New York Times, nota però che, per risolvere il problema, basterebbe utilizzare un comunissimo piatto piano.

Nelle immagini: Una ragazzina bulgara con il suo gatto, a un’esibizione felina tenuta a Sofia nel marzo del 2006 (Valentina Petrova/AFP/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.