Hype ↓
00:42 giovedì 29 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Gal Gadot sarà Cleopatra in un nuovo film sulla regina d’Egitto

12 Ottobre 2020

Dopo Wonder Woman, l’attrice israeliana Gal Gadot interpreterà un’altra grande icona femminile, a cui Elizabeth Taylor nel film del 1963 aveva dato volto, occhi, espressione: si tratta dell’ultima regina d’Egitto, Cleopatra, nel nuovo film diretto da Patty Jenkins (già regista di Wonder Woman e di Wonder Woman 1984). La sceneggiatura, come riporta Deadline, sarà a firma di Laeta Kalogridis, autrice di Alexander e Shutter Island.

L’accordo per il nuovo film, scrive Variety, sarebbe stato siglato su idea della stessa Gadot, che ne ha parlato ai produttori durante una serie di incontri su Zoom. A distribuire il film, dopo una «lunga battaglia per i diritti», che ha coinvolto Universal, Warner Bros, Netflix e Apple, sarà la Paramount Pictures, che ha garantito di mettere subito in lavorazione la pellicola. Stando a quanto scrive Deadline, il racconto sulla vita della regina egiziana avrebbe tutte le caratteristiche di una «grande storia di emancipazione femminile, sulle donne raccontata dalle donne».

A differenza del film del 1963 infatti, la “nuova Cleopatra” dovrebbe essere rappresentata, nell’intenzione di Gadot e della regista, «meno come una seduttrice e più come una personalità politica». È da anni che Hollywood tenta di riportare al cinema le vicende della figlia di Tolomeo, potente sovrana amante di Cesare e di Marco Antonio: precedenti ipotesi avevano coinvolto registi quali James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher, così come si era parlato di Angelina Jolie e Lady Gaga nel ruolo della protagonista. Ma sembra che Gal Gadot, per alcuni ruoli, sia ormai diventata una sorta di scelta obbligata: sempre a proposito di grandi eroine femminili e femministe, l’attrice sarà infatti la protagonista di due nuove serie per Apple Tv: in una interpreterà la pioniera informatica austriaca Hedy Lamarr, mentre nell’altra sarà l’eroina polacca della Seconda Guerra Mondiale, Irena Sendler.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.