Hype ↓
17:19 venerdì 13 febbraio 2026
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.

Il primo trailer di Furiosa, il prequel di Mad Max

01 Dicembre 2023

Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer di Furiosa, il ritorno del regista George Miller nel deserto post apocalittico della saga di Mad Max. La Furiosa che dà il titolo al film, che in Fury Road era interpretata da Charlize Theron, in questo prequel è interpretata invece da Anya Taylor-Joy. La storia comincia nel momento in cui Furiosa viene portata via dal luogo della sua infanzia – il Luogo Verde delle Molte Madri – e deve imparare a sopravvivere nel brutale mondo in cui vivono i Max Rockatansky e gli Immortan Joe. Protagonisti del film, oltre a Taylor-Joy, anche Chris Hemsworth e Tom Burke.

Durante il Ccxp di San Paolo, la più grande fiera dedicata a fumetti, film, serie tv, cultura pop in generale del Brasile, Taylor-Joy, Hemsworth e Miller erano presenti per assistere alla presentazione delle prime immagini del film e per rispondere alle domande dei fan. Durante l’evento si è scoperto che al film è stato dato un nuovo titolo (Furiosa: A Mad Max Saga, poi confermato dal trailer), si è parlato di quanto sia stato difficile costruire i mostruosi mezzi sui quali viaggiano i protagonisti della storia, e Hemsworth ha rivelato qualche dettaglio su Dementos, il personaggio da lui interpretato. «È una persona complicata. È un uomo estremamente violento, al limite della malattia mentale, brutale, un prodotto del deserto post apocalittico. È nato in un posto in cui o si uccide o si viene uccisi. Ha imparato a comandare con il pugno di ferro. Ha un certo carisma, il carisma che hanno tutti i manipolatori».

Oltra a dirigerlo, Miller il film lo ha anche scritto assieme a Nico Lathouris, sceneggiatore con il quale aveva lavorato anche su Fury Road. Quasi tutta la troupe di Fury Road è stata confermata anche per Furiosa: c’è la montatrice Margaret Sixel, la costumista Jenny Beavan e il compositore Junkie XL. Furiosa arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 maggio del 2024.

Articoli Suggeriti
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Leggi anche ↓
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.

Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.

In questa epoca nessuno è più umanista di chi s’intende di numeri

Una chiacchierata con Alice Avallone, autrice di Dati sensibili, libro in cui racconta, ovviamente dati alla mano, che nel nostro mondo l'unico modo di capire davvero gli esseri umani è capirne di numeri.