Hype ↓
16:44 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

La migliore frutta dell’estate, secondo il New York Times

08 Giugno 2018

Qualche settimana fa il New York Times ha pubblicato una serie di classifiche di cibi pensate appositamente per l’arrivo della stagione calda: da quella firmata Julia Moskin, che ha elencato le migliori 9 tipologie di patatine fritte da mangiare sotto il sole, a quella redatta da Sam Sifton, che messo in ordine le salsicce più gustose. Pete Wells, critico gastronomico del magazine dal 2011, si è occupato della frutta estiva, scegliendola soprattutto in base alla versatilità.

5. Lampone

Secondo Wells i lamponi hanno un sapore molto “allegro”, ma il loro difetto è la durata, piuttosto breve: «un cesto di lamponi che al mercato sembrano gioielli possono essersi già ridotti in poltiglia quando arrivi alla porta di casa». Con i lamponi si possono fare tantissime cose, ricorda il critico, ma il modo più semplice per utilizzarli è lasciarli macerare con un po’ di zucchero per 15 minuti per ottenere un ottimo topping per gelato, torte o shorcake (qui la ricetta).

4. Pesca

«È quasi impossibile rovinare una pesca», afferma Wells. Tanti sono i dolci squisiti che si possono preparare con le pesche. Il critico suggerisce le ricette per crumble, cobbler e soprattutto per la “torta di pesche perfetta“. Ma questo tipo di frutto, sottolinea, sta molto bene anche con i secondi, a patto che non sia troppo maturo: tagliato a fette in un’insalata, accostato al prosciutto, oppure cucinato insieme all’anatra alla griglia o alle braciole di maiale.

3. Mirtillo

L’unico frutto estivo originario del Nord America: i cespugli bassi hanno il frutto più scuro, più piccolo e concentrato, mentre le varietà a cespuglio alto riempiono più velocemente il cappello o il cestino. «Una rapida sessione di raccolta», scrive Wells, «può essere sufficiente per accompagnare dei pancake o una ciotola di cereali, ma anche per un muffin». Per fare una torta, ovviamente, ne servono un bel po’ (qui c’è un articolo, sempre del New York Times, completamente dedicato alla torta di mirtilli).

2. Ciliegia

Sulle ciliegie Wells si sbizzarrisce, la sua recensione è quasi una poesia: «Nessuno condivide una ciliegia. È un piacere privato: dal modo in cui rotola in bocca una volta che la strappi dal gambo, all’improvviso afflusso di succo – che nel primo assaggio dell’anno è sempre più rigoglioso e complicato di quanto ricordi – alla tranquilla, uscita propulsiva del seme spogliato». Bollite con zucchero e un baccello di vaniglia costituiscono un’ottima base per bibite e cocktail. Annegando quelle più scure in una pasta simile a quella delle crêpes si ottiene uno squisito Clafoutis.

1. Anguria

Secondo Wells il suo sapore potrebbe essere definito “semplice” o unidimensionale. Qualcuno potrebbe definirlo addirittura noioso. Ma è proprio questa sua versatilità a renderlo il frutto ideale per l’estate: riempito di vodka oppure, in versione analcolica, di acqua e succo di lime, è ciò che di più dissetante si possa immaginare. Ma va bene anche per il pranzo, rivela il critico: basta tagliarla a cubetti e mescolarla con cipolle rosse, feta o un altro formaggio di capra o pecora e condirlo con olio, dragoncello, menta o anice.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero