Bulletin ↓
17:19 domenica 3 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Fra Isaac e la convention, il nulla

A Tampa città deserta, negozi chiusi, solo gente col pass al collo. Oggi finalmente si comincia

28 Agosto 2012

Tampa. Le strade del centro di Tampa sono deserte. Ad animarle sono i posti di blocco della polizia, la guardia nazionale in bicicletta e le centinaia di giornalisti che si muovono, con al collo l’accredito sventolante, nella labirintica recinzione eretta attorno al Tampa Bay Times Forum, dove oggi con un giorno di ritardo comincia la convention repubblicana. Un giornalista di Nbc si aggira per le strade vicine al palasport con un cartello. “Cercasi elettori indecisi”, si legge.
In giro di elettori ce ne sono molto pochi, fatta eccezione per alcuni silenziosi manifestanti fermi agli angoli delle strade, chi con un cartello per Gary Johnson o Ron Paul, chi con striscioni a favore della legalizzazione della marijuana.

In questi giorni di convention Tampa ha un aspetto spettrale. Complice la minaccia della tempesta tropicale Isaac, i negozi, i ristoranti e gli uffici di downtown sono rimasti chiusi, abbandonati in mano al popolo repubblicano. Ci sono membri dello staff, delegati, parlamentari e governatori. Consiglieri, assistenti, sondaggisti e qualche familiare. Tutti con al collo il proprio pass. Un camion di traverso sbarra la strada verso il palasport e il centro convegni che ospita la sala stampa. Qua si aggirano annoiati i giornalisti, intenti a trovare un modo di ingannare il tempo in attesa che la convention prenda definitivamente il via. Il primo passo è stato tuttavia fatto ieri dal presidente del partito repubblicano Reince Preibus, che alle due pomeriggio ha svelato l’orologio che conteggerà il debito pubblico federale e ha aperto formalmente la convention. Sulla città, scampata alla tempesta tropicale Isaac che ha puntato la Louisiana trasformandosi in uragano, cade una pioggia corposa e continua, accolta per lo più con rassegnazione. Gli spostamenti sono difficili, gli abiti estivi spesso bagnati.

Oltre al maltempo, il partito repubblicano sta subendo però le ultime scosse di assestamento prima delle elezioni presidenziali del prossimo 6 novembre. Le correnti del partito si stanno compattando attorno a Mitt Romney, considerato a lungo troppo moderato per i valori del partito conservatore. Domenica sera l’ex governatore del Massachusetts ha ricevuto il sostegno dei Tea Party, conquistati con la scelta di Paul Ryan come vice, ma anche l’avvertimento di due stelle dell’establishment repubblicano. L’ex governatore della Florida Jeb Bush e il senatore dell’Arizona John McCain hanno provato a suggerire una nuova linea, facendo presente a Romney di non scordare le minoranze, a cominciare da donne e ispanici, che potrebbero decidere l’elezione di novembre. Mentre le correnti conservatici convergono decise sul candidato alla presidenza, Ron Paul ha voluto invece prendere le distanze dall’ex governatore del Massachusetts. Il deputato texano si è rifiutato di far correggere il proprio discorso allo staff di Romney, ma soprattutto non ha voluto concedere al candidato repubblicano il proprio sostegno ufficiale. Nonostante il rifiuto di Paul, però, il partito repubblicano sembra ormai pronto a sostenere Romney.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.