Hype ↓
05:47 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Una fotografa ha fotografato tutto quello che aveva in casa

18 Luglio 2022

Barbara Iweins ha trascorso quasi cinque anni a documentare ogni singolo oggetto che possiede, accumulando 12.795 immagini. Come racconta Cnn, la fotografa ha iniziato a lavorare a questo ambizioso progetto, in mostra fino al 25 settembre al festival di fotografia Rencontres d’Arles, dopo aver divorziato e cambiato casa per l’undicesima volta, rispondendo all’esigenza di fare il punto sulla sua vita. Il risultato è un insieme di still life semplicissimi su sfondo grigio chiaro.

Mentre fotografava i suoi oggetti, Iweins li classificava per colore, materiale e frequenza con cui venivano usati (da una volta al giorno a mai). Così facendo ha scoperto molte cose: il blu è il colore dominante nella sua casa, rappresentando il 16 per cento di tutti gli articoli, mentre il 22 per cento dei suoi vestiti sono neri. Degli oggetti nel suo bagno, il 43 per cento sono fatti di plastica. Circa il 90 per cento dei cavi di casa sua non vengono mai utilizzati e il 19 per cento dei suoi libri non sono stati letti. Tra le sue scoperte più inaspettate c’è l’abbondanza di pettini di metallo usati per estrarre pidocchi dai capelli dei suoi tre figli: «È qualcosa che perdiamo continuamente, e ho scoperto di avere sei o sette di questi oggetti», ha detto. «Sono rimasta sorpresa da tutte le cose che perdevo e riacquistavo continuamente».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men