Hype ↓
20:33 mercoledì 18 febbraio 2026
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.
Da quando c’è al governo Pedro Sanchez, il salario minimo in Spagna è aumentato del 60 per cento L'ultimo aumento, appena approvato, ha portato il salario minimo spagnolo a 1.221 euro lordi al mese per 14 mensilità. Sei anni fa era 735 euro.
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.
Il prezzo dei cetrioli è diventato il principale indicatore della crisi economica in Russia È raddoppiato rispetto a un anno fa, raggiungendo una media al chilo di circa 4 euro. I cittadini russi non la stanno prendendo affatto bene.
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.

Le ultime foto di Giove scattate dalla Nasa sono così belle che sembrano quadri

07 Novembre 2024

Lo scorso 23 ottobre il veicolo spaziale Nasa Juno ha completato la sua 66esima missione attorno a Giove. Il risultato di questa missione sono delle fotografie bellissime sia del pianeta che delle sue lune, immagini così incredibili che per tanti somigliano più a quadri che a fotografie (l’accostamento che si è letto di più sui social è quello con il cielo dipinto da Van Gogh nella “Notte stellata”). Juno vola attorno a Giove ormai da otto anni, è entrato nella sua orbita nel luglio del 2016, ma questa è stata la prima missione durante la quale è riuscito ad avvicinarsi ai poli del pianeta e alla sua quinta luna (in ordine crescente di grandezza), Amalthea. Grazie alla JunoCam, una fotocamera da due megapixel, possiamo quindi ammirare immagini che mostrano gli incredibili intrecci meteorologici che fanno di Giove uno dei pianeti più “estetici” di questa galassia.

La missione Juno, tra l’altro, non ha un team di scienziati dedicato all’elaborazione delle immagini che il veicolo invia sulla Terra. Sono dei cosiddetti citizen scientist che si occupano di scaricare i dati grezzi raccolti da Juno per poi elaborarli e caricarli sul sito della missione, spesso in versioni “artistiche”. In ogni caso, in futuro vedremo sempre più fotografie di Giove, anche se sarà difficile vederne di più belle. Ci sono infatti due missioni in partenza per il pianeta, due missioni che prenderanno il posto proprio di Juno. Una è organizzata dalla European Space Agency, che lo scorso anno ha inviato la sonda JUICE nel sistema di Giove, dove arriverà nel 2031. L’altra è una missione Nasa, Europa Clipper: partita lo scorso mese, raggiungerà il Sistema nel 2030 e si concentrerà sulle lune di Giove, in particolare su Europa.

Per quanto riguarda Juno, le sue prossime fotografie le scatterà il 25 novembre. L’ultima missione, invece, la compirà il 15 settembre 2025: sarà il death dive con il quale il veicolo andrà a schiantarsi sulla superficie del pianeta, ponendo così fine al suo viaggio.

Articoli Suggeriti
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare

A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.

C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Leggi anche ↓
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare

A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.

C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo

Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».

Le spillette dei Giochi Olimpici sono una questione molto più seria e antica di quanto ci si immagini

Adesso c'entrano la FOMO e il marketing, ovviamente. Ma l'ossessione per le spillette è parte della storia delle Olimpiadi moderne, tanto che c'è chi considera questa forma di collezionismo come uno "sport non ufficiale" dei Giochi.

Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.