Hype ↓
01:38 giovedì 1 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Su Fortnite ci sarà un mega concerto di Halloween

21 Ottobre 2020

Halloween si avvicina. Non è il momento di festeggiare, a prescindere che siate d’accordo o meno col presidente della Regione Campania nel considerare la festa una “stupida americanata” e un “monumento all’imbecillità” (Vincenzo De Luca ha richiesto con largo anticipo il coprifuoco alle 22 nel weekend del 31 ottobre). Visto l’andamento dei contagi, soprattutto in Lombardia, bisognerà accontentarsi delle feste virtuali. La festa di Halloween su Fortnite, per esempio, promette molto bene: come racconta Variety, il protagonista della serata sarà il famosissimo cantante e produttore discografico colombiano J Balvin. Epic Games produrrà il concerto con tecnologie XR (cross reality), utilizzando i Led wall e il monitoraggio della telecamera per consentire all’artista di esibirsi in un mondo completamente virtuale creato esclusivamente per questo evento. “Fortnitemares” si svolgerà sabato 31 ottobre a partire dalle ore 21 nella modalità Party Royale di Fortnite, lo spazio sociale senza combattimento del gioco. L’Afterlife Party del cantante avrà luogo sul palco principale, il palcoscenico della vita reale che Epic ha costruito a Los Angeles e ha debuttato all’inizio di settembre, segnalando il crescente impegno della società per gli eventi in-game.

Lo scorso aprile Travis Scott aveva partecipato a un tour di concerti in-game, con oltre 12,3 milioni di giocatori collegati contemporaneamente: ne aveva parlato Pietro Minto nel suo saggio sul gaming, in cui raccontava come la realtà virtuale si è imposta nella nostra vita: «da Animal Crossing a Fortnite, viviamo nel bel mezzo della corsa al Metaverse, il mondo virtuale dove tutti ci ritroveremo» (potete leggerne qui). Poco dopo l’esperienza con Travis Scott, Epic ha lanciato la modalità Party Royale, in cui era possibile lasciare le armi e uscire con gli amici. Successivamente anche Diplo, Steve Aoki e deadmau5 si sono esibiti all’interno del gioco. Nate Nanzer, responsabile delle partnership globali di Epic Games, ha affermato che lo spettacolo di J Balvin sarà qualcosa di mai visto prima. Epic venderà anche una versione neon dell’outfit da party Trooper nell’Item Shop fino al 1° novembre alle 20:00 ET. Sarà possibile sbloccare una skin Party Trooper in stile J Balvin se parteciperete al concerto con il vostro vestito da Trooper.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.