Hype ↓
00:39 venerdì 19 settembre 2025
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.
Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.

Su Fortnite ci sarà un mega concerto di Halloween

21 Ottobre 2020

Halloween si avvicina. Non è il momento di festeggiare, a prescindere che siate d’accordo o meno col presidente della Regione Campania nel considerare la festa una “stupida americanata” e un “monumento all’imbecillità” (Vincenzo De Luca ha richiesto con largo anticipo il coprifuoco alle 22 nel weekend del 31 ottobre). Visto l’andamento dei contagi, soprattutto in Lombardia, bisognerà accontentarsi delle feste virtuali. La festa di Halloween su Fortnite, per esempio, promette molto bene: come racconta Variety, il protagonista della serata sarà il famosissimo cantante e produttore discografico colombiano J Balvin. Epic Games produrrà il concerto con tecnologie XR (cross reality), utilizzando i Led wall e il monitoraggio della telecamera per consentire all’artista di esibirsi in un mondo completamente virtuale creato esclusivamente per questo evento. “Fortnitemares” si svolgerà sabato 31 ottobre a partire dalle ore 21 nella modalità Party Royale di Fortnite, lo spazio sociale senza combattimento del gioco. L’Afterlife Party del cantante avrà luogo sul palco principale, il palcoscenico della vita reale che Epic ha costruito a Los Angeles e ha debuttato all’inizio di settembre, segnalando il crescente impegno della società per gli eventi in-game.

Lo scorso aprile Travis Scott aveva partecipato a un tour di concerti in-game, con oltre 12,3 milioni di giocatori collegati contemporaneamente: ne aveva parlato Pietro Minto nel suo saggio sul gaming, in cui raccontava come la realtà virtuale si è imposta nella nostra vita: «da Animal Crossing a Fortnite, viviamo nel bel mezzo della corsa al Metaverse, il mondo virtuale dove tutti ci ritroveremo» (potete leggerne qui). Poco dopo l’esperienza con Travis Scott, Epic ha lanciato la modalità Party Royale, in cui era possibile lasciare le armi e uscire con gli amici. Successivamente anche Diplo, Steve Aoki e deadmau5 si sono esibiti all’interno del gioco. Nate Nanzer, responsabile delle partnership globali di Epic Games, ha affermato che lo spettacolo di J Balvin sarà qualcosa di mai visto prima. Epic venderà anche una versione neon dell’outfit da party Trooper nell’Item Shop fino al 1° novembre alle 20:00 ET. Sarà possibile sbloccare una skin Party Trooper in stile J Balvin se parteciperete al concerto con il vostro vestito da Trooper.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero