Hype ↓
05:41 martedì 27 gennaio 2026
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Per la prima volta Pitchfork ha spiegato come assegna e cosa significano i voti che dà agli album È una guida che introduce anche gli abbonamenti al sito, che permetteranno agli utenti di aggiungere il loro voto a quello dei giornalisti.
A sorpresa è uscito un nuovo trailer dell’Odissea di Nolan e sono tutti interdetti dalla scoperta che nel film c’è anche Travis Scott E anche questa volta i fan si sono messi subito a litigare, anche se nessuno sa ancora che ruolo interpreta Scott nel film.
Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.
In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.
Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.

Su Fortnite ci sarà un mega concerto di Halloween

21 Ottobre 2020

Halloween si avvicina. Non è il momento di festeggiare, a prescindere che siate d’accordo o meno col presidente della Regione Campania nel considerare la festa una “stupida americanata” e un “monumento all’imbecillità” (Vincenzo De Luca ha richiesto con largo anticipo il coprifuoco alle 22 nel weekend del 31 ottobre). Visto l’andamento dei contagi, soprattutto in Lombardia, bisognerà accontentarsi delle feste virtuali. La festa di Halloween su Fortnite, per esempio, promette molto bene: come racconta Variety, il protagonista della serata sarà il famosissimo cantante e produttore discografico colombiano J Balvin. Epic Games produrrà il concerto con tecnologie XR (cross reality), utilizzando i Led wall e il monitoraggio della telecamera per consentire all’artista di esibirsi in un mondo completamente virtuale creato esclusivamente per questo evento. “Fortnitemares” si svolgerà sabato 31 ottobre a partire dalle ore 21 nella modalità Party Royale di Fortnite, lo spazio sociale senza combattimento del gioco. L’Afterlife Party del cantante avrà luogo sul palco principale, il palcoscenico della vita reale che Epic ha costruito a Los Angeles e ha debuttato all’inizio di settembre, segnalando il crescente impegno della società per gli eventi in-game.

Lo scorso aprile Travis Scott aveva partecipato a un tour di concerti in-game, con oltre 12,3 milioni di giocatori collegati contemporaneamente: ne aveva parlato Pietro Minto nel suo saggio sul gaming, in cui raccontava come la realtà virtuale si è imposta nella nostra vita: «da Animal Crossing a Fortnite, viviamo nel bel mezzo della corsa al Metaverse, il mondo virtuale dove tutti ci ritroveremo» (potete leggerne qui). Poco dopo l’esperienza con Travis Scott, Epic ha lanciato la modalità Party Royale, in cui era possibile lasciare le armi e uscire con gli amici. Successivamente anche Diplo, Steve Aoki e deadmau5 si sono esibiti all’interno del gioco. Nate Nanzer, responsabile delle partnership globali di Epic Games, ha affermato che lo spettacolo di J Balvin sarà qualcosa di mai visto prima. Epic venderà anche una versione neon dell’outfit da party Trooper nell’Item Shop fino al 1° novembre alle 20:00 ET. Sarà possibile sbloccare una skin Party Trooper in stile J Balvin se parteciperete al concerto con il vostro vestito da Trooper.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.