Hype ↓
14:04 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

05 Settembre 2025

In Florida il dibattito sui vaccini non è più soltanto un lascito della pandemia, ma il terreno su cui Ron DeSantis e il suo Direttore sanitario Joseph A. Ladapo stanno ridisegnando i confini del rapporto tra Stato e salute pubblica. Mercoledì, in una palestra di una scuola cristiana nei pressi di Tampa, i due hanno annunciato l’intenzione di abolire tutti gli obblighi vaccinali. Non solo quelli legati al Covid-19, già messi in discussione da tempo, ma anche quelli di lunga data che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Ladapo, nominato da DeSantis nel 2021, è diventato uno dei volti più controversi della sanità americana. Al comizio, come racconta Patricia Mazzei sul New York Times, ha parlato per slogan davanti a un pubblico plaudente: «Chi sono io per dirvi cosa vostro figlio dovrebbe assumere?», «Il vostro corpo è un dono di Dio». Un lessico che intreccia libertà individuale, religione e politica, trasformando l’evento in un ibrido tra comizio e manifesto ideologico. Ma i dati del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) mostrano l’altra faccia, secondo il Washington Post, il 2025 è l’anno peggiore per il morbillo da oltre trent’anni, e la Florida è indietro nelle vaccinazioni dei bambini dell’asilo (88,7% contro il 92% nazionale), con rischi crescenti anche per parotite e rosolia.

Eppure, l’operazione ha un respiro che va oltre la sanità. Da un lato, DeSantis sembra voler consolidare la propria identità politica a destra, dopo la mancata corsa presidenziale e il ritorno di Trump alla Casa Bianca. Dall’altro, l’annuncio si inserisce in un contesto in cui l’amministrazione federale, con Robert F. Kennedy Jr. al dipartimento della salute, ha alimentato lo scetticismo verso la medicina istituzionale. In ogni caso, come riporta il New York Times, DeSantis promette che la Florida “resterà all’avanguardia”. Resta da capire se lo sarà come modello di autonomia individuale o come epicentro di nuove emergenze sanitarie.

Articoli Suggeriti
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Leggi anche ↓
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra

Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.

In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca»

E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.

Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui

Ispirandosi a The Artist is Present di Marina Abramović, il sindaco ha parlato per tre minuti con tutti i cittadini che avevano qualcosa da dirgli.

Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato

Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.