Hype ↓
20:31 martedì 28 ottobre 2025
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

08 Settembre 2025

«Una cosa incredibile che non sappiamo come sia successa»: questa la reazione sorpresa dell’etichetta musicale indipendente 42 Records alla notizia di come un brano da loro prodotto e pubblicato otto anni fa sia stato il più utilizzato come base musicale per TikTok durante l’estate social italiana. Il pezzo s’intitola “Fiore mio” ed è firmato da Andrea Laszlo De Simone. Il brano fa parte di Uomo donna, disco del 2017 annoverato tra i migliori usciti dalla scena indie italiana negli ultimi vent’anni. Non il sottofondo che ci si aspetterebbe d’incontrare su TikTok, dove invece è stato utilizzato per oltre 50 mila video, battendo la concorrenza di “Rock That Body” dei Black Eyed Peas e “Dame un Grr” del duo rumeno Fantomel e Kate Linn.

@conangrayitaly

conan adesso ascoltati anche “fiore mio” di andrea laszlo de simone ;) @conangray @coneworld #conangray #conangrayitalia #conangrayfanpage #conangrayinterview

♬ Fiore mio – Andrea Laszlo De Simone

Leggi anche: Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

La domanda che tutti si pongono ora è perché proprio questo brano abbia conquistato gli utenti di TikTok, chi l’abbia scoperto per primo, ma soprattutto cosa abbia decretato il successo di un pezzo così lontano dalle sonorità più apprezzate su questo social. “Fiore mio” infatti è una ballata struggente che parla della fugacità dell’amore, con un testo e un’armonia non esattamente ballabili né estive. A dispetto di queste considerazioni, la classifica di Bytedance dimostra come il brano di De Simone sia diventato un tormentone musicale a cui associare momenti romantici di coppia o momenti delle vacanze da ricordare. Su Rockol il manager di De Simone, Daniele Citriniti, ha spiegato che il successo del pezzo è andato avanti questi tutto l’anno e senza che De Simone facesse nulla: «In primavera il pezzo era virale con decine di migliaia di video pubblicati, ora è Song of the Summer 2025. Per completezza, aggiungo che Andrea non ha TikTok». Chissà se tra otto anni anche una canzone del nuovo disco, Una lunghissima ombra, in uscita a breve, godrà della stessa fortuna.

Articoli Suggeriti
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi

Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.

Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio

Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.

L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI

Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.

Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico

E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.

L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed

Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

Anche quest’anno, il solito Tommaso Debenedetti ha diffuso la solita fake news sull’improvvisa morte del vincitore del Nobel per la Letteratura

L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.