Hype ↓
16:34 giovedì 30 ottobre 2025
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.
Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.

Davvero l’Ucraina potrà ospitare il prossimo Eurovision?

16 Maggio 2022

«Sono sicuro che l’anno prossimo l’Ucraina sarà felice di ospitare l’Eurovision come un Paese nuovo e felice», ha detto Oleh Psiuk, lead singer dei Kalush Orchestra freschi vincitori di questa edizione del festival della canzone europea. Non tutti, però, condividono il suo entusiasmo e la sua convinzione: secondo quanto riporta Variety, la European Broadcasting Union (organizzatrice dell’evento) temeva che andasse a finire così, con l’Ucraina vincitrice dell’Eurovision 2022 e l’edizione 2023 da organizzare in un Paese la cui situazione è al momento impossibile da prevedere.

Ufficialmente, però, la Ebu non si è ancora espressa sulla questione. Anzi, durante la conferenza stampa tenuta dopo la finale dell’Eurovision, Martin Österdahl, executive supervisor di Ebu, ha consegnato lo Eurovision Song Contest Welcome Pack a Oksana Skybinska, rappresentante dell’emittente televisiva ucraina UA:PBC, che in teoria dovrebbe trasmettere l’evento nel 2023. «So che lei e la sua squadra sapete cosa significa e cosa serve per organizzare un evento di questa grandezza», ha detto Österdahl a Skybinska. Quest’ultima ha poi risposto alle domande dei giornalisti, mostrandosi (ovviamente) prudente: «È troppo presto per parlare di dettagli. Ovviamente faremo tutto il possibile per avere un Eurovision Song Contest in un’Ucraina pacifica». Più ottimista il Presidente Zelensky, che dopo la vittoria dei Kalush Orchestra ha annunciato «l’anno prossimo l’Ucraina ospiterà l’Eurovision! […] Faremo del nostro meglio per ospitare i concorrenti e gli ospiti a Mariupol. Libera, pacifica, ricostruita!».

https://www.instagram.com/p/CdjmOB7IRZU/

Il problema, per l’Ucraina, è che il Paese che ospiterà la prossima edizione dell’Eurovision va deciso adesso. O, comunque, molto presto, un’urgenza che ovviamente mal si concilia con la situazione del Paese, coinvolto in una guerra di cui nessuno, al momento, riesce a vedere la fine o anche solo prevedere la durata. Di solito, l’organizzazione dell’Eurovision successivo comincia pochissimi mesi dopo la fine di quello precedente. In ogni caso, sempre prima dell’inizio dell’estate. Se alla fine si dovesse decidere che l’Ucraina non può ospitare la prossima edizione del festival, al momento in cima alla lista dei “sostituti” ci sarebbero la Polonia, scelta per via dello stretto rapporto instaurato con l’Ucraina dall’inizio della guerra, e il Regno Unito, arrivato secondo nell’edizione appena conclusa con Sam Ryder.

Articoli Suggeriti
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Leggi anche ↓
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.