Cose che succedono | Attualità

Il nuovo film di Ethan Coen arriverà al cinema solo in versione originale sottotitolata

Nell’intervista pubblicata su Empire Magazine in cui parla del suo nuovo film Drive-Away Dolls, Ethan Coen ha rassicurato i fan dicendo che lui e suo fratello hanno ricominciato a lavorare insieme: stanno scrivendo una sceneggiatura. Anche se non hanno mai ufficializzato la separazione – come invece si sono premurati di fare i fratelli Safdie – i Coen hanno smesso di collaborare dopo La ballata di Buster Scruggs (su Netflix dal 2018). Dopo sono arrivati Macbeth, diretto da Joel e il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind, scritto e diretto da Ethan.

Se la loro pausa fosse davvero finita, Drive-Away Dolls sarebbe il primo e ultimo film da “solista” di Ethan che però, tecnicamente, non ha lavorato da solo neanche stavolta: il film è stato scritto e prodotto con l’aiuto di sua moglie, Tricia Cooke. La commedia con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan (nel cast anche Beanie Feldstein, Colman Domingo, Bill Camp, Pedro Pascal e Matt Damon) arriverà finalmente nelle sale italiane il 7 marzo, dopo mesi di ritardi e rimandi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi.

Ma c’è un altra cosa che renderà questo film molto speciale: da oggi sappiamo infatti che Drive-Away Dolls sarà disponibile unicamente in lingua originale con i sottotitoli in italiano, ed è la prima volta che Universal Pictures prende una decisione del genere con l’obiettivo di «offrire una visione ancora più “autentica” del film». La sinossi ufficiale: Jamie è uno sfrenato spirito libero che si dispera per l’ennesima rottura con una fidanzata, mentre la sua timida amica Marian ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee in Florida, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto.