Hype ↓
05:01 martedì 13 maggio 2025
L’Eliseo è stato costretto a smentire il fatto che Macron stesse tirando cocaina con Merz e Starmer Fake news diffusa su Telegram anche dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Grazie alla serie Netflix sono ripartite le ricerche sulla famiglia di Héctor G. Oesterheld, il desaparecido autore dell’Eternauta I suoi nipoti, scomparsi 50 anni fa, potrebbero essere ancora vivi, hanno rivelato due associazioni.
Il litigio tra Elio Germano e il ministro Giuli non finisce più Va avanti ormai da quasi una settimana, dal giorno dei David di Donatello, e nessuno dei due sembra avere intenzione di arrendersi.
Blues Brothers avrà un sequel ma invece di un film sarà un fumetto Il primo tassello di quello che dovrebbe diventare un intero universo narrativo dedicato ai Blues Brothers.
Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.
È stata appena lanciata Watermelon+, una piattaforma streaming dedicata al cinema palestinese Tanti dei migliori film palestinesi prodotti negli ultimi anni, quasi mai arrivati nelle sale italiane, adesso disponibili in streaming.
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.

Escape from Tomorrow, ovvero l’horror a Disneyworld

09 Ottobre 2013

«Non è possibile che un film del genere esista», sostiene il sito di recensioni cinematografiche HitFix, mentre per il Guardian si tratta di «un attacco satirico sovversivo alla natura totalitaria dell’intrattenimento di massa, […] un qualcosa di nuovo, uno slancio creativo verso lo sconosciuto», tutte cose che, secondo Rob Nelson di Variety, faranno in modo di «rendere il suo status di cult immortale».

Queste recensioni tra lo sconvolto e l’entusiasta sono tutte dedicate a Escape From Tomorrow, pellicola presentata al Sundance Film Festival nella categoria “NEXT”, scritta e diretta da Randy Moore. Da quello che si evince dal materiale pubblicato sul sito ufficiale del film (.pdf) e dal trailer (lo potete guardare di seguito), sembra un film horror ambientato a Disneyworld. Protagonista: un padre che perde il lavoro e non vuole dirlo alla sua famiglia, così carica i figli in macchina e li porta a divertirsi nel parco dei divertimenti senza sapere che, come recita il sottotitolo della storia, «bad things happen everywhere». Pure a Disneyworld, quindi.

Il film è stato girato «guerrilla-style», con budget bassissimo e pochi mezzi, in 45 giorni e nel corso di varie giornate passate a Orlando. Sempre secondo HitFix,

il film è ambientato dentro il Walt Disney World di Orlando, e gran parte del materiale sembra essere girato nella sua proprietà, durante l’orario d’apertura e senza alcun permesso. È stato fatto perlopiù  illegalmente […] ci sono moltissimi riferimenti all’iconografia Disney. Topolino, Pippo, Pluto, Paperino… compaiono tutti. […] È come se qualcuno avesse guardato Eraserhead e avesse detto: “Ehi, perché non chiamiamo quello a girare uno spot per richiamare più famiglie al parco dei divertimenti?” È un meraviglioso e incredibile incubo.

Che altro dire? Aspettiamo con ansia l’uscita ufficiale della pellicola. Nel frattempo, per confondervi ancora di più le idee, ecco il trailer ufficiale di Escape From Tomorrow.

(via)

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.