Hype ↓
00:39 sabato 8 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Un uomo è stato arrestato in Canada per aver aperto un negozio di eroina, cocaina e Mdma

05 Maggio 2023

È da mesi che Jerry Martin voleva aprire un negozietto che vendeva eroina, cocaina e Mdma, perfettamente pesate, testate ed etichettate. Ne aveva parlato già a gennaio, spiegando a Cbc che l’idea gli era venuta dopo l’overdose di suo fratello, morto due mesi prima. Dopo aver trascorso 15 anni per strada ed essersi disintossicato dalle droghe pesanti, Martin, 51 anni, ha detto di sentirsi in dovere di aiutare a porre fine allo stigma intorno ai tossicodipendenti. Dopo 5 mesi è riuscito a realizzare il suo sogno, anche se è durato molto poco: il 3 maggio Martin ha inaugurato il suo Drugs Store nel quartiere Downtown Eastside di Vancouver, a lungo considerato il centro dell’epidemia di overdose in Canada (qui le foto dell’apertura del pop-up shop). Nonostante la Columbia Britannica abbia leggi sulla droga molto progressiste (la provincia ha recentemente avviato un progetto pilota di depenalizzazione per possesso di piccole quantità di oppioidi, cocaina, metanfetamine e Mdma), la vendita rimane vietata e il negozio mobile operava in modo completamente illegale.

Le intenzioni di Martin erano ottime: come ha ripetuto anche a Vice Usa, voleva semplicemente garantire alle persone la possibilità di acquistare droghe testate, sicure e prive di adulteranti pericolosi, tra cui il fentanyl. È proprio quest’ultimo “ingrediente” che ha causato e continua a causare morti in Canada e negli Stati Uniti, oltre a essere il principale oppioide di strada utilizzato dagli abitanti di Vancouver, una sostanza pericolosa a cui Martin avrebbe voluto opporsi, reintroducendo l’eroina nel commercio cittadino. L’eroina, un tempo l’oppioide più consumato nel Nord America, è stata in gran parte sostituita dal fentanyl, che è molto più facile ed economico da produrre.

Foto di Elana Sheperd dal sito Vancouver is Awesome

Martin aveva pensato a tutto: avrebbe venduto ai suoi clienti un massimo di 2,5 grammi di ogni droga, con porzioni ridotte al minimo (in base alla politica di depenalizzazione, una persona può avere fino a 2,5 grammi senza rischiare conseguenze penali). Avrebbe fatto pagare più o meno i prezzi di strada, con grammi di cocaina e metanfetamine rispettivamente a 90 e 50 dollari a busta. Avrebbe controllato le carte d’identità per assicurarsi che i clienti fossero maggiorenni e avrebbe fatto firmare una dichiarazione in cui affermavano di aver già utilizzato prima le sostanze che stavano acquistando. Oltre al negozietto mobile avrebbe avuto anche un suo shop online con un’offerta più ricca che avrebbe compreso anche ketamina, Lsd e 5-MeO-DMT, una versione sintetica di una sostanza chimica che proviene dal rospo bufo alvarius ed è considerata uno dei più potenti psichedelici sulla Terra.

«Le persone stanno morendo», ha detto Martin. «Soprattutto ora, hanno permesso all’intera provincia di utilizzare questi farmaci [il fentanyl, ndr]…  Tutti lo prendono dalla stessa fonte, tutti vanno in overdose. Più di 11 mila persone della Columbia Britannica sono morte per overdose di droga dal 2016, quando la provincia ha dichiarato la questione un’emergenza sanitaria pubblica. Prima di essere arrestato (poco dopo l’apertura del negozio) Martin aveva riferito a Vice che il suo avvocato Paul Lewin aveva già preparato gli argomenti per cominciare una battaglia legale: «Le leggi in vigore, che impediscono un acquisto sicuro e provocano la morte per avvelenamento, contravvengono alla sezione 7 della Carta dei diritti e delle libertà e devono essere abolite».

Articoli Suggeriti
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Leggi anche ↓
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.