Hype ↓
04:30 sabato 17 gennaio 2026
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

L’impegno di Emporio Armani per la sostenibilità

07 Ottobre 2022

Di impegni e proclami dei marchi della moda verso la sostenibilità negli ultimi anni ne abbiamo sentiti molti, ma nella realtà delle cose sono pochi i brand che hanno fatto di quell’impegno un obiettivo per il futuro. Come Emporio Armani, che per l’Autunno Inverno 2022 ha scelto di mantenere alta l’attenzione sul messaggio ambientale a cominciare dal lookbook, che richiama l’estetica del “grande freddo”, quindi – concretamente – nella produzione della collezione stessa. Per realizzarla, infatti, Emporio Armani ha scelto di fare un utilizzo responsabile di materiali, lavorazioni e finiture che minimizzano l’impatto sulla natura, dal patchwork alle piume riciclate fino ai panni realizzati attraverso il parziale riuso di fibre.

Emporio Armani Autunno Inverno 2022-23

Emporio Armani Autunno Inverno 2022-23

La proposta per uomo, donna e bambino comprende piumini, bomber, pullover, giacche, camicie, caban e pantaloni con una scelta cromatica energica: rosso, giallo, blu elettrico e stampe allover ispirate al grande freddo accendono toni neutri di bianco neve, beige e blu profondo su felpe e capispalla. La gamma dei tessuti comprende crêpe di nylon riciclato traslucido a effetto tridimensionale, panni pesanti, cotoni organici, velluto e twill soffici al tatto, felpe lavate, jersey americano e patchwork realizzati con scarti dei materiali di produzione, riutilizzati per piumino, over shirt e pantaloni. Completano la collezione una linea di occhiali e orologi realizzati con materiali bio-based e riciclati di provenienza certificata.

Emporio Armani Autunno Inverno 2022-23

Emporio Armani Autunno Inverno 2022-23

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men