Hype ↓
05:01 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Il dipartimento del governo americano di cui Elon Musk sarà il capo è letteralmente un meme

13 Novembre 2024

La speranza è che gli impegni governativi almeno portino a una diminuzione dei suoi post su X (uno dei più recenti, in cui se la prende con la magistratura italiana, è diventato cronaca anche qui da noi): ai suoi già numerosissimi titoli, Elon Musk ha appena aggiunto quello di capo del neonato Department of Government Efficiency, creato appositamente per lui dal Presidente eletto Donald Trump. A conferma della serietà con la quale Musk sta prendendo questa sua nuova vita, quella da politico di successo e amministratore della cosa pubblica, c’è post con il quale ha annunciato ai suoi follower l’avvenuta nomina: un meme, che fa capire che probabilmente il nome del Department of Government Efficiency è a sua volta un meme (l’acronimo è Doge, come il nome dato da internet a uno dei suoi cani adorati e come la criptovaluta preferita da Musk, che in questi giorni registra ottimi guadagni).

Nelle intenzioni di Trump, il Doge dovrà «aiutare la mia amministrazione a smantellare la burocrazia, eliminare regolamenti inutili, tagliare spese non necessarie e riformare le agenzie del governo federali». A condividere questo onore e questo onere con Musk c’è Vivek Ramaswamy, miliardario pure lui, ex avversario di Trump durante le primarie del Partito repubblicano, anche lui convinto che il governo americano butti tantissimi soldi in strampalate iniziative. Curiosità: nonostante il nome che lo fa sembrare un vero e proprio ministero, il Dipartimento Musk-Ramaswamy non sarà parte del governo federale. Sarà un’agenzia esterna, che collaborerà con l’Office of Management and Budget e con la Casa Bianca e fornirà «consigli e idee».

Per iniziare a capire quali consigli e quali idee arriveranno dal Doge, è utile scorrere il profilo X di Musk. Sono già numerosi i post in cui il tech mogul diventato quasi ministro racconta come il governo federale sprechi i soldi dei contribuenti americani: in uno riprende un post dell’account Rabbit Hole (affidabilissimo, ne siamo certi) in cui si afferma che il governo finanzia «ricerche su scimmie transgender affette da Hiv».

Articoli Suggeriti
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Leggi anche ↓
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.

Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio

L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.

Come si prepara una nave che va in missione a Gaza?

Praticamente e psicologicamente è un’esperienza rischiosa e incerta. Ce l’ha spiegato José Nivoi, portuale e sindacalista, attivista del Calp e membro dell’equipaggio salpato da Genova e diretto in Palestina.

Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI

Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.