Hype ↓
16:39 giovedì 11 settembre 2025
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Elon Musk vuole scavare tunnel sotterranei per evitare il traffico

25 Gennaio 2017

«Elon Musk: miliardario, imprenditore, e un uomo con un account Twitter. Una combinazione letale che significa che quando Musk twitta, dobbiamo farci delle domande, tra cui: “È serio?”». The Verge inquadra in questi termini l’ultima impresa annunciata dal visionario di origini sudafricane: con una serie di tweet risalenti al mese scorso, Musk aveva ipotizzato di fondare una società specializzata nello scavo di tunnel sotterranei che possano decongestionare il traffico delle metropoli americane. Oggi è tornato sulla questione, scrivendo che ci sono stati «passi avanti eccitanti».

Il problema (se così vogliamo chiamarlo) degli annunci di Musk, come dice The Verge, è che è diventato difficile verificarne la serietà: l’uomo che vuole portarci su Marte e farci viaggiare su treni supersonici vorrà davvero cimentarsi anche in questo? O forse, in questo caso, sta soltanto scherzando? Il dubbio deve aver animato anche il web designer Clay Ellis, che gli ha chiesto se facesse sul serio. La risposta, telegrafica, è stata «Yup».

Certo, è difficile credere all’imprenditore quando scrive – come ha fatto – che il suo tunnel personale inizierà direttamente sotto la sua scrivania a SpaceX, come in un qualche film Marvel inedito. Ma la recente promessa del neo presidente Trump di sbloccare fondi per le infrastrutture potrebbe essere un buon motivo per tentare l’enorme, complicatissima costruzione di arterie sotterranee di questo tipo. L’iniziativa imprenditoriale per ora è nota come The Boring Company; ancora una volta: starà scherzando?

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.