Hype ↓
16:50 giovedì 30 ottobre 2025
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.
Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.

Stasera in onda il documentario Clinton vs. Trump: America al bivio

07 Novembre 2016

Oggi, alla vigilia delle elezioni americane, andranno in onda su Focus (canale 56 del digitale terrestre) tre documentari inediti dedicati alla politica statunitense. Dopo Come si diventa presidente (dalle 21) e Com’è fatta la Casa Bianca (dalle 22), verrà trasmesso a partire dalle 23:30 Clinton vs. Trump: America al bivio, realizzato da Christian Rocca, Stefano Pistolini e Massimo Salvucci.

Prodotto da Discovery, il documentario-inchiesta è un viaggio nel clima politico americano, con i suoi timori, le sue ansie e speranze, ai tempi dello scontro storico tra Hillary e “The Donald”. Tra le persone intervistate, gli opinionisti e commentatori Moises Naim, Paul Berman e Ann Coulter; inoltre intellettuali come Roberto Saviano, Jeffrey Eugenides, Adam Bellow, Rick Moody e Patrick McGrath. Inoltre hanno partecipato il direttore di Politico, John Harris, e il notista politico del New York Times (ex penna del Washington Post) Jason Horowitz.

Nel trailer di seguito, Rocca incontra Saviano: lo scrittore napoletano, che da qualche anno vive negli Usa, descrive «un brulicare di sensazioni strane», a cominciare da quella fetta dell’elettorato di sinistra radicale «che preferisce vedere la caduta di Hillary non temendo più di tanto la vittoria di Trump». Alla «New York terrorizzata dal buzzurro Trump» Saviano rimprovera invece una certa «superficialità». Il candidato repubblicano, dice, «non è semplicemente a un unico vettore, sfacciato, conservatore e razzista», ma un fenomeno «molto più complesso» che «attira simpatie anche da ambienti inaspettati».

Nella foto: un elettore repubblicano alla convention di Cleveland (Spencer Platt/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.