Hype ↓
01:49 sabato 1 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Domani verrà inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio all’ombra delle piramidi Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 

Eddie Redmayne si è pentito di aver interpretato la protagonista di The Danish Girl

22 Novembre 2021

Eddie Redmayne si è detto convinto che interpretare la parte di Lili Elbe, la donna transessuale protagonista del film del 2015 The Danish Girl, la seconda persona nella storia a sottoporsi a un intervento chirurgico per cambiare sesso, sia stato un errore. «Ho fatto quel film con la migliore delle intenzioni», ha dichiarato Redmayne a The Times of London, «ma oggi penso sia stato uno sbaglio». Se la parte gli venisse offerta oggi, ha spiegato l’attore, la rifiuterebbe senza indugi, pur consapevole che quell’interpretazione gli è valsa una candidatura all’Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista”.

La polemica attorno al casting di Redmayne è cominciata il giorno dopo l’annuncio che sarebbe stato lui a interpretare Elbe. Già all’epoca ci furono diversi critici che dissero che la scelta più giusta per la parte sarebbe stata un’attrice transessuale. Un’opinione che adesso Redmayne condivide. Secondo l’attore, c’è qualcosa che non funziona nel metodo con cui nell’industria cinematografica si decide quale parte assegnare a quale interprete: «Il problema sta nel fatto che a molte persone non è nemmeno concesso di sedersi al tavolo dove si prendono queste decisioni. Dobbiamo porre rimedio, altrimenti continueremo a fare queste discussioni».

Da tempo Redmayne ha sposato le rivendicazioni della comunità transgender. Suo malgrado, si è ritrovato coinvolto nella polemica attorno a J.K. Rowling, accusata di transfobia in seguito a una serie di tweet. L’attore, uno dei protagonisti della saga cinematografica Animali fantastici e dove trovarli (tratta da un libro omonimo scritto da Rowling ambientato nello stesso universo di Harry Potter), ha subito condannato le parole della scrittrice inglese.

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a ottobre in redazione.

A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty

Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Domani verrà inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio all’ombra delle piramidi

Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante 

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.