Hype ↓
08:23 lunedì 3 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Il sosia di Ed Sheeran è stato assalito dalla folla a un concerto di Ed Sheeran

22 Giugno 2022

Quando non è impegnato a rimuovere i rifiuti dalle strade di Oldham in qualità di addetto alla nettezza urbana, Wes Byrne passa il suo tempo facendosi travolgere dall’affetto dei fan di Ed Sheeran. Wes, infatti, è identico al cantante e, da quando quest’ultimo è diventato uno dei musicisti più famosi e amati del mondo, si è abituato ai fan che lo fermano per la strada convinti di essersi appena imbattuti nel loro idolo. Wes ha raccontato che ci sono pure quelli che gli chiedono una foto anche dopo essersi resi conto che lui non è Ed Sheeran e che lui, magnanimo, si concede sempre. Capita che qualche ragazzino o ragazzina non noti le sottili differenze e davvero lo scambi per Ed Sheeran, e lui, magnanimo, ogni volta dice che «di certo non sarò io a rovinare il momento».

È quello che è successo durante l’ultimo concerto del cantante all’Etihad Stadium di Manchester, come riporta Bbc. Wes era lì con la sorella minore Sammy e il nipote di otto anni AJ, Ed Sheeran era sul palco a cantare e quindi non c’era modo di scambiarlo per il cantante. Nonostante questo, non appena i fan si sono accorti di lui, lo hanno circondato e si sono messi tutti quanti a chiedergli un selfie con una certa insistenza. «È una cosa che mi capita spesso, ma di certo non mi aspettavo roba del genere. Dopo che la prima persona mi ha chiesto una foto la situazione ci è sfuggita di mano, la gente ha cominciato ad accalcarsi bloccando le scale, e a quel punto è intervenuta la security perché la situazione stava diventando pericolosa». L’unica soluzione che gli addetti alla sicurezza hanno trovato per garantire la sicurezza di Wes, Sammy e AJ è stato spostarli tutti e tre in una zona Vip. Cosa che Wes ha definito «una ficata».

Essere sosia non ufficiali di Ed Sheeran ha i suoi pro e i suoi contro, racconta Wes. Una volta, per esempio, ha dovuto perdere un sacco di tempo per convincere un fan ubriaco che lui non era davvero Sheeran. Alla fine, quello si è convinto solo dopo aver controllato il passaporto di Wes. Ma, come detto, ci sono anche dei lati positivi. La somiglianza con Sheeran ha dato a Wes opportunità lavorative che mai si sarebbe immaginato. Nel 2019 un’agenzia di sosia lo scelse per interpretare Sheeran in una pubblicità della Heinz. «Ero lui tutte le volte che veniva inquadrato di spalle o di fianco. L’ho anche conosciuto ed è stato bellissimo». Con il passare del tempo, quello di sosia è diventato un vero e proprio secondo lavoro per Wes, che si dice molto contento della cosa perché «basta che mi serva per pagare il mutuo. Fino a quando lui [Ed Sheeran, ndr] sarà famoso e la gente mi chiederà delle foto, a me va bene».

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a ottobre in redazione.

A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty

Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza

Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.