Hype ↓
19:31 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Un modo per andare al cinema ci sarebbe: i drive-in

16 Aprile 2020

Il drive-in è un luogo mitologico, vintage e nostalgico, simbolo di un’America che non c’è più e che ci piace ricordare ogni tanto guardando Grease. Non a caso è proprio in un drive-in che si svolge “Doing Time“, l’ultimo video di Lana Del Rey – cantrice per eccellezza del sogno americano perduto –  uscito lo scorso agosto. Certo, i drive-in esistono ancora, ma sopravvivono a stento: la gente tende a preferire i multisala o le serie tv comodamente guardate dal divano. O meglio, era così così fino a poco fa, prima dell’arrivo del Coronavirus, quando stare sul divano di casa poteva ancora essere considerato un lusso e non la normalità. Come ha raccontato Claire Voon su Atlas Obscura, in questo particolare momento storico il cinema visto dalla propria auto potrebbe infatti tornare a essere la prima scelta per chi volesse uscire di casa per guardare un film. Con i cinema chiusi, l’esasperazione causata dalle settimane trascorsi chiusi in casa e la possibilità di restare al sicuro all’interno della propria automobile, il drive-in presenta tutte le caratteristiche ideali per un raro caso di assembramento che non mette in pericolo la salute dei clienti.

Atlas Obscura ha parlato con il proprietario di un drive-in in Florida, John Watzke, che in pochi giorni ha apportato delle modifiche nel cinema aperto da 72 anni (gestito da lui dal 2011): ha acquistato nuovi imballaggi per gli alimenti, ha isolato i parcheggi per creare zone cuscinetto e ha implementato le linee guida per l’igiene, istruendo i suoi dipendenti. Risultato: i parcheggi con due schermi, mezzi vuoti lo scorso inverno, ora stanno aperti anche nei giorni feriali, accogliendo fino a 200 macchine contemporaneamente. L’Ocala Drive-In Theater di John Watzke, spiega Voon, è soltanto uno dei numerosi drive-in che hanno ricevuto il permesso di restare aperti durante il lockdown e stanno godendo di un’inaspettata rinascita. «Durerà?», si chiede Watzke, ancora disorientato dall’improvviso successo. «Solo il tempo lo dirà. Penso che la gente avrà un forte bisogno di questo genere di attività all’aria aperta per un po’ di tempo».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.