Hype ↓
16:39 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Il magazine dell’Egypt Air ha pubblicato una surreale intervista a Drew Barrymore

03 Ottobre 2018

Mentre volava con la compagnia Egypt Air, lo scrittore e analista politico Adam Baron ha notato che la rivista distribuita sull’aereo conteneva un contenuto decisamente bizzarro. Sfogliando pigramente le pagine del magazine, tra la bubblicità di un vino pregiato e quella di una catena di hotel, Baron si è imbattuto in una strana intervista a Drew Barrymore, firmata da Aida Tekla,  che ha prontamente condiviso su Twitter. L’intervista, scritta in un inglese un po’ strano (l’impressione, come sottolineano alcuni commentatori, è quella di una doppia traduzione, dall’inglese all’arabo e poi di nuovo all’inglese oppure, più semplicemente, di una traduzione fatta molto male, o ancora più probabilmente, di un intervista completamente inventata che non fa nemmeno lo sforzo di sembrare credibile) ha destato un certo stupore e attirato moltissime critiche.

Più che l’effetto comico – non capita così spesso di vedere un’intervista a una star del calibro di Drew Barrymore impaginata secondo i dettami dell’art direction di questo genere di riviste – a scandalizzare è stato il contenuto sia delle domande che delle risposte, decisamente poco plausibili e, in certi casi, addirittura offensive. L’intervistatrice si concentra sulla decisione di Barrymore di ritirarsi dalle scene per fare la madre a tempo pieno. Ma il suo modo di introdurre l’attrice è alquanto bizzarro: «È risaputo che Barrymore ha avuto quasi 17 relazioni, tra fidanzamenti e matrimoni; gli psicologi pensano che il suo comportamento sia dovuto alla mancanza di una figura paterna, a partire dal divorzio dei suoi genitori quando aveva 9 anni. Da allora ha cercato inconsciamente l’attenzione di una figura maschile, ma le cose non sono sempre andate come previsto, infatti nella sua ricerca non ha ancora avuto successo».

L’intervistatrice domanda a Barrymore come sta crescendo le sue due figlie, e lei risponde: «Nonostante non hanno superato i 5 anni, conoscono il nome del Presidente americano, i nomi dei re e dei presidenti dei più importanti Paesi e di alcune personalità politiche importanti». Una risposta proprio “normale”, commenta Digg riportando l’intervista. Ma c’è di meglio: Tekla si complimenta con Barrymore di aver perso “tutti quei chili”, accumulati con la seconda gravidanza, ed essere “finalmente tornata” al suo fisico originario. La star commenta che si sentiva “molto depressa” per i chili in più e che il suo dimagrimento può essere d’esempio per molte donne sovrappeso, aggiungendo «per perdere chili basta la forza di volontà».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.