Hype ↓
05:30 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Il magazine dell’Egypt Air ha pubblicato una surreale intervista a Drew Barrymore

03 Ottobre 2018

Mentre volava con la compagnia Egypt Air, lo scrittore e analista politico Adam Baron ha notato che la rivista distribuita sull’aereo conteneva un contenuto decisamente bizzarro. Sfogliando pigramente le pagine del magazine, tra la bubblicità di un vino pregiato e quella di una catena di hotel, Baron si è imbattuto in una strana intervista a Drew Barrymore, firmata da Aida Tekla,  che ha prontamente condiviso su Twitter. L’intervista, scritta in un inglese un po’ strano (l’impressione, come sottolineano alcuni commentatori, è quella di una doppia traduzione, dall’inglese all’arabo e poi di nuovo all’inglese oppure, più semplicemente, di una traduzione fatta molto male, o ancora più probabilmente, di un intervista completamente inventata che non fa nemmeno lo sforzo di sembrare credibile) ha destato un certo stupore e attirato moltissime critiche.

Più che l’effetto comico – non capita così spesso di vedere un’intervista a una star del calibro di Drew Barrymore impaginata secondo i dettami dell’art direction di questo genere di riviste – a scandalizzare è stato il contenuto sia delle domande che delle risposte, decisamente poco plausibili e, in certi casi, addirittura offensive. L’intervistatrice si concentra sulla decisione di Barrymore di ritirarsi dalle scene per fare la madre a tempo pieno. Ma il suo modo di introdurre l’attrice è alquanto bizzarro: «È risaputo che Barrymore ha avuto quasi 17 relazioni, tra fidanzamenti e matrimoni; gli psicologi pensano che il suo comportamento sia dovuto alla mancanza di una figura paterna, a partire dal divorzio dei suoi genitori quando aveva 9 anni. Da allora ha cercato inconsciamente l’attenzione di una figura maschile, ma le cose non sono sempre andate come previsto, infatti nella sua ricerca non ha ancora avuto successo».

L’intervistatrice domanda a Barrymore come sta crescendo le sue due figlie, e lei risponde: «Nonostante non hanno superato i 5 anni, conoscono il nome del Presidente americano, i nomi dei re e dei presidenti dei più importanti Paesi e di alcune personalità politiche importanti». Una risposta proprio “normale”, commenta Digg riportando l’intervista. Ma c’è di meglio: Tekla si complimenta con Barrymore di aver perso “tutti quei chili”, accumulati con la seconda gravidanza, ed essere “finalmente tornata” al suo fisico originario. La star commenta che si sentiva “molto depressa” per i chili in più e che il suo dimagrimento può essere d’esempio per molte donne sovrappeso, aggiungendo «per perdere chili basta la forza di volontà».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.