Quello appena pubblicato da Einaudi è l'addio dello scrittore britannico ai libri: l'ha deciso lui, e non potrebbe esserci una decisione più barnesiana di questa.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey
Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
La società di produzione e distribuzione cinematografica Lionsgate ha infatti annunciato un nuovo film che proseguirà la storia di Dirty Dancing, 39 anni dopo l’arrivo del primo film nelle sale. L’attrice protagonista sarà la stessa: Jennifer Grey tornerà infatti a interpretare Frances “Baby” Houseman, mancano invece informazioni riguardo a chi interpreterà l’altra metà di questa leggendaria coppia hollywoodiana, il maestro di ballo Johnny Castle, che nel film del 1987 era interpretato da Patrick Swayze, morto nel 2009 (e non è affatto detto che verrà scelto un nuovo attore per interpretare Johnny). Come riportato da World of Reel, la regia del film era stata offerta a Jonathan Levine, ma il regista ha rifiutato l’incarico, preferendo limitarsi al ruolo di produttore. La sceneggiatrice di Glow e Dying for Sex, Kim Rosenstock, invece, sembrerebbe aver già scritto la sceneggiatura. Sull’inizio delle riprese al momento non ci sono certezze, è stato confermato soltanto il fatto che al film si inizierà a lavorare nel corso di quest’anno.
Quando Dirty Dancing fece il suo esordio nelle sale si dimostrò un immediato successo, con un incasso di 214 milioni di dollari in tutto il mondo, un botteghino che aggiustato all’inflazione oggi ammonterebbe a circa il doppio, intorno al mezzo miliardo di dollari. Come sempre succede con i dirigenti di Hollywood, un successo che è stato diventa sicurezza di un successo che verrà. Un sequel di Dirty Dancing, infatti, si è già fatto nel 2004. Titolo: Dirty Dancing: Havana Nights, stesso film del 1987, di nuovo una ragazza che si innamora di un maestro di ballo, però stavolta la ragazza è interpretata da Romola Garai e il maestro di ballo da Diego Luna. Nonostante le migliori premesse, il film del 2004 fu un fallimento: incassò 5,8 milioni di dollari, a malapena un quinto di quanto speso dalla produzione. A questo punto il successo di questo nuovo sequel sembrerebbe essere nelle mani di Jennifer Grey, la Baby originale: aspettiamo di vedere chi la accompagnerà in questa complicata impresa, le riprese intanto inizieranno nel 2026.
Attraverso la storia di una famiglia di artisti, Joachim Trier racconta l'esperienza delle famiglie di tutti: l'amore, i rimorsi, il ricordo, i traumi, la casa.
Alla galleria Banquet di Milano, KINGS, duo composto da Daniele Innamorato e Federica Perazzoli, porta una mostra che mescola desiderio, immagini, onestà, censura, pornografia e autodeterminazione.
Il film di Eva Victor, apprezzatissimo prima al Sundance e poi a Cannes, è un raro e riuscito tentativo di raccontare il trauma senza mai mostrarlo. Ed è, soprattutto, una commovente professione di fede nella sorellanza.