Hype ↓
12:39 mercoledì 5 novembre 2025
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.

Il direttore di una compagnia di danza ha spalmato cacca di cane in faccia a una critica

14 Febbraio 2023

Per chi nutrisse dubbi sulla rilevanza della critica nel mondo delle arti attuale, c’è una storia che viene dalla Germania che conferma che una recensione ha ancora il potere di muovere l’animo umano e spingerlo verso impensabili picchi emotivi, verso inimmaginabili gesti estremi. È quello che deve essere successo a Marco Goecke, direttore della compagnia di danza dell’Opera di Stato di Hannover, leggendo una recensione del suo spettacolo pubblicata su Frankfurter Allgemeine Zeitung. «Noioso» e «incoerente» sono solo alcuni degli aggettivi usati dalla critica Wiebke Hüster per descrivere l’ultimo lavoro di Goecke (In the Dutch Mountains). Che, con la compostezza che ci si aspetta dal direttore di una compagnia di danza, ha risposto alle neanche tanto cattive osservazioni di Hüster spalmandole della merda di cane in faccia. Per la precisione, la merda del suo, di Goecke, cane Gustav. Per una ancora maggiore precisione, Goecke, durante l’intervallo dello spettacolo di domenica scorsa, ha raccolto la merda appena prodotta dal suo cane Gustav – lo avrà portato dietro le quinte con sé appositamente con questo intento? Si sarà lasciato trascinare dall’ispirazione? Aspettiamo risposte dal prosieguo delle indagini – con un apposito sacchetto, poi è sceso tra il pubblico alla ricerca di Hüster, l’ha trovata e le ha spalmato il contenuto del sacchetto sulla faccia. Tutto questo è stato scritto nel rapporto stilato dalle forze dell’ordine tedesche.

Come riporta il Guardian, Goecke è stato ovviamente sospeso dal suo ruolo e gli è stato anche vietato l’ingresso nel teatro dell’Opera di Stato di Hannover. Stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, la rabbia di Goecke però non era solo dovuta alla reputazione ferita ma anche alla preoccupazione per il futuro del teatro. Avvicinandosi alla sua vittima, infatti, l’ormai ex direttore l’avrebbe accusata di essere colpevole delle future cancellazioni di abbonamenti. Rabbia e preoccupazione che però non hanno impedito a Goecke di essere incredibilmente preciso nella sua aggressione a Hüster: si sarebbe infatti preoccupato di aprire il sacchetto contenente le feci di Gustav e di assicurarsi che le stesse fuoriuscissero e finissero sul volto della malcapitata. Che, in preda a una comprensibile crisi di pianto, è stata poi accompagnata in bagno da uno dei presenti tra il pubblico per ripulirsi.

Laura Berman, direttrice del teatro, si è ovviamente scusata con Hüster. Con un certo imbarazzo, Berman ha dovuto ribadire che l’Opera di Stato di Hannover resta un luogo di «collaborazione e scambio fondati sul rispetto». Nei confronti di Goecke saranno presi i provvedimenti disciplinari adeguati, ha spiegato Berman. C’è da capire, però, se esiste un codice di condotta che disciplini il da farsi nel caso in cui un dipendente o un collaboratore del teatro aggrediscano un membro del pubblico con delle feci canine fumanti.

Articoli Suggeriti
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Leggi anche ↓
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».