Hype ↓
01:12 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il dipendente di Google che vive in un furgone nel parcheggio dell’azienda

14 Novembre 2017

Chi vive in una città e può contare soltanto sul proprio stipendio (magari nemmeno tanto alto), lo sa: pagare l’affitto è un vero fastidio. Se lavoriamo in una metropoli e non abbiamo la fortuna di possedere una casa, il costo mensile del posto in cui abitiamo può addirittura superare la metà della cifra che guadagniamo. C’è chi riesce a farsela andare bene così, e vive giorno per giorno cercando di risparmiare sul resto, e chi trova una sua soluzione: condividere un appartamento con altre persone, optare per una convivenza di coppia, oppure trasferirsi… in un parcheggio.

Dopo gli studi, Brandon è stato scelto da Google per uno stage estivo, durante il quale ha vissuto nell’abitazione più economica offerta dalla società: due stanze da letto per quattro persone al costo di 65 dollari a notte (intorno ai 2000 al mese). Una spesa assurda, soprattutto per persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo al lavoro. Proprio così: lavorare per pagarsi una casa in cui non si riesce a passare del tempo, perché bisogna lavorare per pagarla. «Non riuscivo davvero a farmene una ragione», raccontava Brandon in un’intervista pubblicata su Business Insider ormai due anni fa, «vivere così non permette di costruirsi un futuro: si tratta essenzialmente di bruciare soldi».

Così, non appena ha saputo di essere stato assunto full-time e dopo aver ricevuto un bonus per la firma del contratto, Brandon ha comprato un piccolo camioncino Ford usato, pagandolo 10 mila dollari. L’ha parcheggiato nel parcheggio di Google e da più di due anni ci vive dentro: mangia sempre in mensa e fa la doccia nella palestra aziendale, dopo il workout quotidiano. In questo modo riesce a risparmiare circa il 90% del suo stipendio. Il brillante ingegnere, che oggi ha 24 anni, ha anche creato un blog in cui parla della sua esperienza, Thoughts from Inside the Box. Lo slogan del sito? “Home is where the heart is you park it”.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero