Hype ↓
23:31 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Di cosa si è parlato questa settimana

I giorni in cui abbiamo scoperto cosa succede quando muore una regina: quello che succede sempre, ovvero meme, shitstorm, indignazione e cordoglio.

10 Settembre 2022

Personaggi – The Queen is Dead
Il pomeriggio di giovedì 8 settembre rimarrà impresso nella memoria di moltissime persone nel mondo come quello in cui abbiamo assistito in diretta alla morte di Elisabetta II, regina del Regno Unito, di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord dal 1952 al 2022. O meglio, abbiamo assistito all’annuncio della sua morte e, ovviamente, ai tantissimi meme che l’hanno accompagnata. Perché è così che la storia si è sempre fatta: su Twitter, che in queste occasioni ci ricorda perché non fallirà mai.

Cinema – Drama Queen
La 79esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sta per avviarsi alla sua conclusione: non sappiamo ancora chi vincerà, ma quello che ricorderemo certamente, a parte la breve apparizione di Timothée Chalamet in tuta rosso fuoco firmata Haider Ackermann, è la bagarre mediatica che ha circondato Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde con protagonisti Florence Pugh, Chris Pine, Gemma Chan e, come dimenticarlo, Harry Styles. Non solo il film fa schifo, ma il cast chiaramente si odia, eppure il drama che ci hanno regalato vale tutto il Festival.

Polemiche – Nemici miei
Quando pensavamo che la campagna elettorale non avrebbe regalato nulla di più imbarazzante dell’esordio su TikTok di praticamente tutti i politici italiani, ecco che due video ci ricordano che il peggio deve sempre ancora venire. Il leghista fiorentino Di Giulio che invita a votare Lega così da far sparire dalle strade della città tutti i rom, il senatore di Forza Italia Mallegni che risolve la questione della parità di genere proponendo un avveniristico stipendio per le casalinghe. Due punti programmatici assai interessanti, che sicuramente avranno rasserenato quelli che temono un prossimo governo reazionario e oscurantista.

Polemiche – Le mie prigioni
Baby Gang, il rapper di Lecco autore di canzoni come “Rapina”, “Cella 1″, “Cella 3”, “Marocchino”, “Caramba”, “Paranoia” ha stupito tutti con il suo endorsement a Berlusconi, che l’ha conquistato non con il suo primo video TikTok diventato virale ma con quello in cui parla delle pessime condizioni delle carceri italiane, condizioni che Baby Gang conosce bene. Dopo essere stato duramente criticato, anche dai suoi fan, Zaccaria Mouhib, questo il suo vero nome, ha pubblicato una storia in cui dice che “io non sono ne destra ne sinistra, io sono dritto”, che le sue stories erano ironiche, che Berlusconi resta il numero uno e non si metterebbe mai a fargli da cartello pubblicitario senza essere pagato.

Ancora polemiche – Le otto montagnez
La gita fuori porta nel fine settimana è un’abitudine per moltissimi italiani, compresa Chiara Ferragni. Solo che Chiara Ferragni nel fine settimana raggiunge ghiacciai svizzeri. In elicottero. Sorseggiando champagne. Documentando tutto con curatissime foto poi pubblicate sui social. Ovviamente, di fronte alla cronaca della peculiare scampagnata in molti si sono indignati e hanno sfogato la loro incazzatura sui social: che ostentazione, che cafonaggine, che indifferenza, in un momento di crisi climatica ed energetica, poi. Chissà se magari non sia stato tutto un elaborato piano di Ferragni per convincere la gente a votare Sinistra italiana e Verdi, che nelle scorse settimane avevano proposto l’abolizione dei jet privati.

Articoli Suggeriti
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen

Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.

Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito

Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.

Leggi anche ↓
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen

Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.

Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito

Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.

Nel dibattito sulla legge sul consenso c’è tutta l’arretratezza italiana nella lotta alla violenza di genere

Secondo il nuovo testo del Ddl non è più l’assenza di un sì chiaro a essere decisiva, ma la dimostrabilità di un no: è una differenza importantissima, nonostante si cerchi in ogni modo di deridere e minimizzare la questione.

Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi

È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.

A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina

E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

L’Italia del Nord e quella del Sud non si capiscono neanche quando si parla di maranza

Inventato al Nord, lo stereotipo del maranza si sta diffondendo adesso anche al Sud ma con differenze piuttosto marcate, generando ulteriore confusione attorno a un termine già discriminatorio e strumentale.