Hype ↓
23:51 mercoledì 31 dicembre 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Di cosa si è parlato questa settimana

I giorni in cui abbiamo scoperto cosa succede quando muore una regina: quello che succede sempre, ovvero meme, shitstorm, indignazione e cordoglio.

10 Settembre 2022

Personaggi – The Queen is Dead
Il pomeriggio di giovedì 8 settembre rimarrà impresso nella memoria di moltissime persone nel mondo come quello in cui abbiamo assistito in diretta alla morte di Elisabetta II, regina del Regno Unito, di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord dal 1952 al 2022. O meglio, abbiamo assistito all’annuncio della sua morte e, ovviamente, ai tantissimi meme che l’hanno accompagnata. Perché è così che la storia si è sempre fatta: su Twitter, che in queste occasioni ci ricorda perché non fallirà mai.

Cinema – Drama Queen
La 79esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sta per avviarsi alla sua conclusione: non sappiamo ancora chi vincerà, ma quello che ricorderemo certamente, a parte la breve apparizione di Timothée Chalamet in tuta rosso fuoco firmata Haider Ackermann, è la bagarre mediatica che ha circondato Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde con protagonisti Florence Pugh, Chris Pine, Gemma Chan e, come dimenticarlo, Harry Styles. Non solo il film fa schifo, ma il cast chiaramente si odia, eppure il drama che ci hanno regalato vale tutto il Festival.

Polemiche – Nemici miei
Quando pensavamo che la campagna elettorale non avrebbe regalato nulla di più imbarazzante dell’esordio su TikTok di praticamente tutti i politici italiani, ecco che due video ci ricordano che il peggio deve sempre ancora venire. Il leghista fiorentino Di Giulio che invita a votare Lega così da far sparire dalle strade della città tutti i rom, il senatore di Forza Italia Mallegni che risolve la questione della parità di genere proponendo un avveniristico stipendio per le casalinghe. Due punti programmatici assai interessanti, che sicuramente avranno rasserenato quelli che temono un prossimo governo reazionario e oscurantista.

Polemiche – Le mie prigioni
Baby Gang, il rapper di Lecco autore di canzoni come “Rapina”, “Cella 1″, “Cella 3”, “Marocchino”, “Caramba”, “Paranoia” ha stupito tutti con il suo endorsement a Berlusconi, che l’ha conquistato non con il suo primo video TikTok diventato virale ma con quello in cui parla delle pessime condizioni delle carceri italiane, condizioni che Baby Gang conosce bene. Dopo essere stato duramente criticato, anche dai suoi fan, Zaccaria Mouhib, questo il suo vero nome, ha pubblicato una storia in cui dice che “io non sono ne destra ne sinistra, io sono dritto”, che le sue stories erano ironiche, che Berlusconi resta il numero uno e non si metterebbe mai a fargli da cartello pubblicitario senza essere pagato.

Ancora polemiche – Le otto montagnez
La gita fuori porta nel fine settimana è un’abitudine per moltissimi italiani, compresa Chiara Ferragni. Solo che Chiara Ferragni nel fine settimana raggiunge ghiacciai svizzeri. In elicottero. Sorseggiando champagne. Documentando tutto con curatissime foto poi pubblicate sui social. Ovviamente, di fronte alla cronaca della peculiare scampagnata in molti si sono indignati e hanno sfogato la loro incazzatura sui social: che ostentazione, che cafonaggine, che indifferenza, in un momento di crisi climatica ed energetica, poi. Chissà se magari non sia stato tutto un elaborato piano di Ferragni per convincere la gente a votare Sinistra italiana e Verdi, che nelle scorse settimane avevano proposto l’abolizione dei jet privati.

Articoli Suggeriti
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy

Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che, siamo sicuri, aggiungerà moltissimi nuovi elementi a un caso di cui non si è affatto già parlato troppo.

La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile

La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.

Leggi anche ↓
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy

Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che, siamo sicuri, aggiungerà moltissimi nuovi elementi a un caso di cui non si è affatto già parlato troppo.

La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile

La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.

Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo

Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.

Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine

Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.

I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni

Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.

996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.