Hype ↓
11:15 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Attenborough è arrivato su Instagram con uno stile molto Attenborough

25 Settembre 2020

Esiste qualcosa di più appagante dell’ascoltare Sir David Attenboroug parlare di animali e natura? Probabilmente no. Nato a Isleworth l’8 maggio 1926, Attenborough, è uno dei più famosi divulgatori scientifici del mondo, pioniere del documentario naturalistico. Sono ormai diversi anni che il naturalista sta utilizzando le sue doti comunicative per sensibilizzare i suoi ascoltatori sul tema urgente del cambiamento climatico. Da esperto comunicatore qual è, ha pensato bene di adeguarsi a uno dei media più seguiti del presente, e così, a 94 anni, è approdato su Instagram, con un account che ha già accumulato 2,7 milioni di follower. Il suo primo video, pubblicato il 24 settembre, ha ricevuto un benvenuto entusiasta ed è stato assalito da una valanga di commenti: il più tempestivo è stato l’account dei meravigliosi Kew Gardens di Londra, che è stato il primo ad accoglierlo: «Welcome to Instagram, we look forward to hearing more from you».

«David Attenborough ha trascorso una vita viaggiando, esplorando i luoghi selvaggi del nostro pianeta e documentando il mondo vivente in tutta la sua varietà e meraviglia», si legge nella caption del video: «Ha anche assistito ai danni causati dal cambiamento climatico. Salvare il nostro pianeta è ora una sfida per la comunicazione. Sappiamo cosa fare, abbiamo solo bisogno della volontà. Ecco perché vogliamo condividere questo messaggio su Instagram. Perché c’è speranza e insieme possiamo ispirare il cambiamento. I social media non sono il solito habitat di David, quindi mentre registra messaggi esclusivamente per Instagram, come quello in questo post, stiamo aiutando a gestire questo account. Nel caso ve lo stiate chiedendo, “noi” siamo Jonnie e Colin e abbiamo lavorato con David su A Life On Our Planet. Quindi, oltre a condividere i messaggi che ha registrato appositamente per questo account, pubblicheremo anche alcune clip esclusivi e contenuti dietro le quinte. Rimanete sintonizzati».

Visualizza questo post su Instagram

David Attenborough has spent a lifetime travelling, exploring the wild places of our planet and documenting the living world in all its variety and wonder. He’s also witnessed the damaged caused. Saving our planet is now a communications challenge. We know what to do, we just need the will. That’s why we want to share this message on Instagram. Because there is hope and together, we can inspire change. Social media isn’t David’s usual habitat so while he’s recorded messages solely for Instagram, like the one in this post, we’re helping to run this account. In case you’re wondering, ‘we’ are Jonnie and Colin and we worked with David on A Life On Our Planet. So, as well as sharing the messages he’s recorded especially for this account we’ll also post some exclusive clips and behind the scenes content. Stay tuned.

Un post condiviso da A Life On Our Planet (@davidattenborough) in data:

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.