Hype ↓
14:04 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Daniel Roseberry ha vinto l’International Designer Prize ai CFDA Awards

30 Ottobre 2024

Daniel Roseberry, Direttore creativo di Schiaparelli, è stato premiato lunedì sera a New York con l’International Designer of the Year in occasione dei CFDA Awards 2024. Questo riconoscimento celebra l’impato di Roseberry sulla moda globale e il suo lavoro alla guida della Maison di alta moda parigina. «Dal suo ingresso nella Maison nel 2019, Daniel Roseberry ha reinterpretato l’eredità di Elsa Schiaparelli, infondendo il suo spirito avanguardistico con un’espressione artistica moderna. Le sue creazioni immediatamente riconoscibili hanno catturato il mondo della moda, rendendo la nostra Maison tra le preferite delle celebrità di alto profilo e dei red carpet di tutto il mondo », afferma Delphine Bellini, Ceo di Schiaparelli.

Daniel Roseberry

Le collezioni di Roseberry fondono l’Haute Couture con l’estetica dorata e surreale che contraddistingue Schiaparelli e sono spesso commentate positivamente da chi segue la moda online, in particolare su Twitter/X, dove Roseberry è uno dei designer più amati in quella community conosciuta come “High Fashion Twitter” (HFT). I premi CFDA (Council of Fashion Designers of America) sono spesso considerati gli “Oscar della moda” e premiano l’eccellenza del fashion design americano e internazionale. L’evento di quest’anno, tenutosi presso l’American Museum of Natural History di New York, è stato una celebrazione stellare della creatività e dell’artigianato. La vittoria di Roseberry sottolinea la sua influenza sull’industria della moda, non solo a Parigi ma in tutto il mondo. Nell’accettare il premio, Roseberry ha espresso gratitudine per il riconoscimento: «Essere premiato dal CFDA mi rende umile e mi entusiasma al tempo stesso. In Schiaparelli ci sforziamo di creare lavori che trascendono la moda, ed essere riconosciuti da questa comunità di talenti straordinari è profondamente significativo per me e per tutti i collaboratori della Maison».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men