Hype ↓
02:59 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Daniel Roseberry ha vinto l’International Designer Prize ai CFDA Awards

30 Ottobre 2024

Daniel Roseberry, Direttore creativo di Schiaparelli, è stato premiato lunedì sera a New York con l’International Designer of the Year in occasione dei CFDA Awards 2024. Questo riconoscimento celebra l’impato di Roseberry sulla moda globale e il suo lavoro alla guida della Maison di alta moda parigina. «Dal suo ingresso nella Maison nel 2019, Daniel Roseberry ha reinterpretato l’eredità di Elsa Schiaparelli, infondendo il suo spirito avanguardistico con un’espressione artistica moderna. Le sue creazioni immediatamente riconoscibili hanno catturato il mondo della moda, rendendo la nostra Maison tra le preferite delle celebrità di alto profilo e dei red carpet di tutto il mondo », afferma Delphine Bellini, Ceo di Schiaparelli.

Daniel Roseberry

Le collezioni di Roseberry fondono l’Haute Couture con l’estetica dorata e surreale che contraddistingue Schiaparelli e sono spesso commentate positivamente da chi segue la moda online, in particolare su Twitter/X, dove Roseberry è uno dei designer più amati in quella community conosciuta come “High Fashion Twitter” (HFT). I premi CFDA (Council of Fashion Designers of America) sono spesso considerati gli “Oscar della moda” e premiano l’eccellenza del fashion design americano e internazionale. L’evento di quest’anno, tenutosi presso l’American Museum of Natural History di New York, è stato una celebrazione stellare della creatività e dell’artigianato. La vittoria di Roseberry sottolinea la sua influenza sull’industria della moda, non solo a Parigi ma in tutto il mondo. Nell’accettare il premio, Roseberry ha espresso gratitudine per il riconoscimento: «Essere premiato dal CFDA mi rende umile e mi entusiasma al tempo stesso. In Schiaparelli ci sforziamo di creare lavori che trascendono la moda, ed essere riconosciuti da questa comunità di talenti straordinari è profondamente significativo per me e per tutti i collaboratori della Maison».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men