Hype ↓
01:12 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

A Courtney Love è piaciuto l’utilizzo di “Rape Me” dei Nirvana in Succession

04 Novembre 2021

Il terzo episodio della terza stagione di Succession, andato in onda lo scorso fine settimana negli Stati Uniti su Hbo e in arrivo dal 29 novembre su Sky Atlantic in Italia, contiene il celebre e controverso brano dei Nirvana “Rape me”. Ad approvare la scelta probabilmente non c’era nessuno più titolato di  Courtney Love, che in una storia su Instagram ha scritto: «Ero nella stanza a osservare elettrizzata mentre questa canzone è stata scritta in circa un’ora, non sono mai stata così orgogliosa di approvare l’utilizzo di una delle canzoni di Kurt, questo spunto in @succession è come se qualcuno avesse davvero capito cosa Kurt urlasse a squarciagola, senza precisare cosa. Sono sicura che ovunque si trovi ne sia orgoglioso». Nell’episodio, che il Guardian descrive come «scoppiettante», la canzone si sente in una scena con Shiv protagonista, viene diffusa attraverso parecchi altoparlanti e assume, come ha scritto Love, un’interpretazione nuova e allineata con le intenzioni del frontman dei Nirvana.

La cantante ha inoltre precisato su Twitter poco dopo: «Chiedetemi di che si tratta un giorno. Potrei anche rispondere», alludendo alle controversie e alle varie interpretazioni che negli anni sono state fatte sul brano e sul suo titolo, di cui ancora oggi non si ha certezza. “Rape me”, contenuta nel terzo e ultimo album dei Nirvana In Utero, è stata pubblicata nel settembre 1993, ultimo singolo prima del suicidio di Cobain nel 1994. Variety descrive l’utilizzo del brano come «sorprendente». Ritenuto troppo provocatorio, il titolo portò i due enormi rivenditori come Walmart e Kmart a imporre un veto: se non fosse cambiato non avrebbero distribuito l’album. Il brano venne effettivamente rinominato “Waif Mesull’esterno della confezione dell’album ma mantenendo il titolo originale all’interno, e sembra che Cobain e Krist Novoselic furono accondiscendenti per tutelare i ragazzini che spesso avevano l’opportunità di comprare dischi solo da Kmart. La canzone dichiaratamente anti stupro, nel racconto dal punto di vista di una donna violentata, da alcuni viene interpretata anche come il riconoscimento di Cobain di come la droga lo stesse sottomettendo, anche se il cantante disse in più di un’occasione di come il pezzo fosse stato scritto prima della sua dipendenza. 

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.