Hype ↓
16:35 venerdì 7 novembre 2025
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Le copertine di libri più inquietanti di tutti i tempi (sono bellissime)

10 Ottobre 2017

Approfittando del mese di ottobre e dell’avvicinarsi di Halloween, Emily Temple ha raccolto per Literary Hub le 40 copertine più disturbanti di tutti i tempi. Si va dai gialli di Agatha Christie, ai classici, ai libri per bambini della serie Animorphs (una specie di Piccoli Brividi, in America si chiamavano Goosebumps, in cui i bambini si trasformano in animali, praticamente la Metamorfosi di Kafka in versione horror seriale). A partire dalla fantastica selezione di Temple, abbiamo scelto le nostre copertine preferite. Da quelle più belle e poetiche, come le due di Il mistero dei Caraibi di Agatha Christie, realizzate dal bravissimo Tom Adams per l’edizione del 1978 e poi del 1980 – nella seconda c’è una sorta di Ofelia che fluttua in un fiume osservata da un globo oculare (un mix tra Odilon Redon, Sir John Everett Millais e Rousseau il Doganiere) –  o come A volte ritornano di Stephen King (titolo originale: Night Shift), che ricorda un dipinto di Magritte, a quelle più respingenti, come l’orribile occhio di Il vivisezionista di Patrick White, che richiama Arancia Meccanica ma anche la scandalosa scena del taglio dell’occhio in Un chien Andalou di Luis Buñuel (1929). Ma ce ne sono anche di profondamente conturbanti, come quella, delicatissima, di Se non ora quando di Primo Levi. Sono tutte copertine affascinanti e originali, che si impongono con forza allo sguardo dei lettori: prima ancora di aprire il libro ci ritroviamo immersi in un’atmosfera ben precisa, sapientemente suggerita dai creatori delle immagini.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.