Hype ↓
16:00 mercoledì 6 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

La nuova copertina di GQ è una parodia degli errori di fotoritocco

18 Maggio 2018

A gennaio, per celebrare il 24° Hollywood Issue, Vanity Fair riportava in copertina 4 grandi star: nella composizione, Oprah Winfrey abbraccia Reese Witherspoon, Nicole Kidman le siede davanti e Tom Hanks le osserva perplesso da lontano. La foto, però, aveva fatto sorridere tutti: nel ritoccarla, gli editor avevano lasciato alla Witherspoon una terza gamba, e ad Oprah, nel portfolio interno al numero, una terza mano che sbucava sul busto dell’attrice. Per ricordare questi celebri errori di fotoritocco GQ, nel nuovo Comedy Issue, ne ha fatto una parodia: in copertina, tre attrici comiche posano in modo innaturale circondate da gambe e mani superflue, per un effetto parodistico volutamente estremo.

Nella foto ci sono diversi “intrusi”: dalla terza gamba di Sarah Silverman al centro della copertina alla quella anomala di Kate McKinnon che poggia di traverso sulle altre. Diverse mani, poi, sbucano dai posti più impensati. Design Taxi ha riportato l’ironico comunicato che GQ ha accompagnato alla copertina: «GQ vorrebbe scusarsi con Kate McKinnon, Issa Rae e Sarah Silverman per gli errori oltraggiosi nel processo di creazione della copertina per il Comedy Issue 2018. Ci dispiace davvero se i risultati hanno violato i rigorosi standard editoriali di GQ e le leggi della natura». La rivista ha persino sfacciatamente assicurato che condurrà un’ispezione per garantire la trasparenza dei processi creativi: «Per far sì che un errore di questa grandezza non capiti di nuovo, e perché sembra la cosa giusta da dire, GQ svolgerà un’indagine interna sul processo di sviluppo della copertina».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.