Hype ↓
05:03 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Quanto è sicuro ordinare online durante una pandemia?

19 Marzo 2020

Chiusa ogni forma di ristorazione, le grandi piattaforme di delivery hanno iniziato a potenziare il servizio per reggere la domanda di chi, dopo la prima settimana a infornare focacce, ha iniziato a ordinare a domicilio. Spesa, pranzi, cene, oggetti. Per questo, in relazione alle norme di sicurezza durante la pandemia da Coronavirus, numerosi rider negli scorsi giorni hanno iniziato a protestare in Italia, con alcuni collettivi che li hanno invitati allo sciopero come accaduto a Bologna. Per questo, mentre le app di delivery hanno preso da poco le prime precauzioni (ci hanno informato con una mail che tutte le consegne avverranno senza il minimo contatto), Eater, su scala americana, si è chiesto quanto sia opportuno e sicuro continuare a ordinare online in questa situazione, e come dovremmo comportarci con chi ogni giorno ci consegna a casa quasi tutto.

«Si, è giusto continuare a ordinare considerando che dobbiamo rimanere in casa, ma con alcune clausole», scrive Jerry G. Zhang. «Al momento non ci sono prove che il cibo sia associato alla trasmissione del COVID-19, secondo la Food and Drug Administration (FDA)», ma varrebbe sempre la pena informarsi sulle condizioni del ristorante che preparerà il cibo che abbiamo ordinato. Sta rispettando gli standard? Posto questo primo punto, «dovremmo essere consapevoli del fatto che attualmente molti addetti alle consegne devono affrontare: un lavoro fisicamente impegnativo, bassi salari, mancanza di tutele e tutto in mezzo a questa pandemia, in cui più delle altre persone sono dovuti a “incontrare” clienti che potrebbero essere malati».

E a questo punto che Eater consiglia alcuni accorgimenti da tenere in vista della loro condizione. Come ordinare direttamente, se possibile, dai ristoranti che effettuano consegne interne senza l’uso di piattaforme intermediarie. Oppure farlo solo da quelle piattaforme che stanno tutelando i loro rider, «come Uber Eats, che ha dichiarato che fornirà fino a due settimane di congedo per malattia retribuito per i corrieri con diagnosi di COVID-19 e che ha fornito ai conducenti disinfettanti, guanti e mascherine. Se non ci sentiamo bene, facciamoci lasciare il sacchetto fuori dalla porta», e poi buttiamo via subito i materiali di imballaggio, scatole, buste, meglio se maneggiandole con i guanti di lattice. Tra le cose  importanti anche la mancia: «Diamo loro una mancia onesta, magari anche di 4 o 5 euro, e lasciamo voti alti», perché se come ha affermato a Eater il docente Michael Knight della School of Medicine and Heatlh Sciences della George Washington University, «sono le persone, non il cibo, il problema», ma sono anche quelle a cui è giusto mostrare un minimo di gratitudine.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.