Hype ↓
01:00 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

I fan che lanciano sul palco oggetti assurdi ai concerti stanno diventando un problema

07 Luglio 2023

I segni dell’impazzimento dell’umanità ormai sono visibili ovunque. Nelle ultime settimane, dimostrazioni del precario equilibrio psicologico collettivo si sono viste nel corso di diversi concerti. Un elenco degli episodi recenti: Bebe Rexha è stata colpita in fronte da uno smartphone lanciatole addosso da un fan; Ava Max è stata presa a schiaffi un faccia da un esagitato riuscito non si capisce come a salire sul palco nel mezzo del concerto; Drake si è visto lanciare addosso un telefono che lo ha colpito poi al braccio; la cantante country Kelsea Ballerini si è ritrovata in faccia un braccialetto, lanciato come un proiettile; Lil Nas X ha trovato un sex toy sul palco. Infine, probabilmente il più surreale punto di questa lista di surrealtà: il sacchetto di plastica che Pink si è ritrovata davanti, con dentro delle ceneri umane. «È tua madre, questa? Non so come reagire», ha detto. La risposta alla sua domanda, ovviamente, è stata sì. E dire che Pink ha una certa esperienza in fatto di momenti imbarazzanti durante i concerti: in questi giorni le hanno buttato addosso anche un forma di formaggio brie. Intera. Con tutto l’incarto.

https://www.instagram.com/p/CtrQQLDuoV3/?utm_source=ig_embed&ig_rid=abb5c2f6-7850-4154-bd37-98c86d2269a1

Non è certo una novità, quella dei fan che danno di matto durante i concerti. Succede da quando gli esseri umani hanno cominciato a radunarsi tutti insieme, tutti nello stesso posto, tutti nello stesso momento per ascoltare musica dal vivo. Ma è come se negli ultimi tempi qualcosa fosse cambiato, e con cambiato si intende peggiorato: «Lanciare un forma intera di Brie addosso a Pink non è una cosa normale, ma questi non sono tempi normali», ha scritto Joel Golby sul Guardian, in un editoriale sulla questione. È difficile capire quando questa escalation è cominciata: forse quando i fan di Harry Styles hanno cominciato a lanciargli caramelle Skittles negli occhi? O forse quando un uomo salì sul palco di un concerto di Billie Eilish e tentò di strozzarla? Quasi impossibile dirlo.

https://www.instagram.com/p/CuW7z6mMW3C/?utm_source=ig_embed&ig_rid=1b221cb3-25b0-4fe9-99af-1d456430b58a

Quello che è sicuro, è che gli artisti stanno cominciando a prendere le loro contromisure. La capofila di questo movimento a difesa dell’incolumità dei e delle cantanti durante i concerti è Adele. Durante un recente show a Las Vegas, infatti, Adele ha brevemente interrotto lo show per ricordare al suo pubblico quanto le buone maniere siano importanti anche durante i concerti. «Avete notato che diverse persone si stanno dimenticando come ci si comporta? Lanciano roba sul palco come se nulla fosse». Brandendo uno spara T-shirt carico, Adele ha fatto capire quale sarebbe la sua reazione nel caso in cui uno dei suoi fan decidesse di venire meno all’etichetta: scaricherebbe su di lui lo spara T-shirt. «Vi sfido, cazzo. Vi sfido a lanciarmi addosso qualcosa e vi ammazzo», ha detto la cantante prima di riprendere a cantare. Con la tranquillità di chi sa di essere al sicuro.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.