Hype ↓
13:37 venerdì 4 luglio 2025
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

È morto il compositore della musica di 007

12 Luglio 2022

Cercando su Google la canzone di 007 il primo risultato che si ottiene è “The James Bond Theme” di John Barry. Firmata con il nome dell’arrangiatore, l’inconfondibile motivo che ha accompagnato tutti e 25 i film di James Bond, identificandosi perfettamente con il loro protagonista, in realtà è stata scritta e composta da Monty Norman, morto l’11 luglio a 94 anni dopo una «breve malattia», come si legge sul suo sito, che include una pagina molto bella tutta dedicata alla storia della canzone, e di come tutto ebbe inizio dalla musica scritta da Norman per un musical che andò molto male, Belle or The Ballad of Doctor Crippen, per poi trasformarsi in una vacanza in Jamaica, sul set del primo James Bond (1962) con Sean Connery e Ursula Andress. «Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di un suono fresco e contemporaneo per il tema principale, e nel giovane emergente John Barry abbiamo trovato un arrangiatore meraviglioso, quindi il tutto ha funzionato molto bene», ricorda Norman.

A un certo punto, però, le cose si sono fatte un po’ confuse, e le persone hanno iniziato a considerare John Barry come l’autore del brano anche per colpa di articoli che si interrogavano su chi fosse il vero compositore. Il nome di Barry (che suonò anche il tema con la sua orchestra) iniziò a venire automaticamente associato alla composizione, probabilmente perché scrisse le colonne sonore per i successivi film di Bond. Divenne un errore collettivo, di cui alla fine si convinsero anche i giornali più importanti. Esasperato, a un certo punto Norman ha dovuto portare la questione in tribunale e nel 2001 ha citato in giudizio il Sunday Times per diffamazione. Testimoni da entrambe le parti, esperti musicali che esaminano ogni nota, interrogati e controinterrogati davanti a un giudice, giuria e pubblico in galleria.

A un certo punto, l’allora moglie di Monty Norman, l’attrice Diana Coupland, era sul banco dei testimoni per rispondere alle domande su una visita che Barry aveva fatto al loro appartamento per ascoltare Monty suonare la canzone di James Bond al pianoforte nel suo studio. Norman ricorda: «L’avvocato dell’opposizione le disse: “Ah, e come fai a sapere che sia stato Monty Norman a suonarla a John Barry e non John Barry a suonarla a Monty Norman?”. “Impossibile sbagliarsi”, rispose lei, “Monty è il peggior pianista del mondo intero”». Questo video del Telegraph del 2012 di lui che suona “The James Bond Theme”, in effetti, lo dimostra. Norman vinse la causa e ottenne un rimborso di 30 mila sterline.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.