Hype ↓
15:47 mercoledì 7 gennaio 2026
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.

Una compagnia aerea ha testato le tazze di caffè commestibili

06 Dicembre 2019

Nel tentativo di ridurre la quantità di rifiuti sugli aerei, la compagnia Air New Zeland, attraverso la partnership con Twiice, un’azienda a conduzione familiare che sviluppa tazze commestibili a base vegetale, ha deciso di lanciarsi in un nuovo esperimento: fornire ai propri passeggeri simili tazzine per bere il caffè a bordo. Come riporta Designtaxi, si tratta di particolari mini bicchieri al gusto di vaniglia, in grado di resistere alle temperature delle bevande senza sciogliersi. Sebbene l’accordo preveda al momento la realizzazione di tazze per il caffè, il co-fondatore di Twiice, Jamiee Cashmore, ha rivelato che vi sono le possibilità di realizzare interi set di stoviglie in materiale commestibile, espandendo quindi il proprio impegno anti-spreco anche tra piatti e posate. Nel caso di Air New Zeland, è bene sottolineare che, prima di scegliere di utilizzare queste tazze, aveva da tempo adottato misure di carattere ecologico, utilizzando bicchieri biodegradabili sui propri aerei e nelle lounge degli aeroporti. Intanto alla Cnn, Niki Chave, responsabile della customer experience di Air New Zealand, ha spiegato che «la compagnia serve circa 8 milioni di tazze di caffè ogni anno a bordo, e questo numero basta a comprendere la portata dell’iniziativa».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.