Hype ↓
14:52 venerdì 16 gennaio 2026
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

Il nuovo romanzo di Coco Mellors sembra ancora più bello di Cleopatra e Frankenstein

17 Maggio 2024

L’anno scorso, più o meno in questo periodo, un dipinto dell’artista Gill Button aveva invaso Instagram e TikTok. Non si trattava, però, di un’opera esposta in una mostra di pittura, ma della copertina di un libro, il primo romanzo della scrittrice Coco Mellors. Caso editoriale dell’anno, pubblicato in Italia da Einaudi nella traduzione di Carla Palmieri, futura serie tv Warner Bros, Cleopatra e Frankenstein (di cui parlavamo qui), era il racconto di una storia d’amore disfunzionale tra il capo di un’agenzia pubblicitaria alcolizzato e una pittrice ventenne che assume antidepressivi. Nella nostra recensione avevamo definito Mellors (nata a Londra ma cresciuta a New York) l'”anti Sally Rooney”, per due motivi. Primo perché i suoi personaggi sono egoriferiti, superficiali, impulsivi e dotati di una pungente autoironia, mentre quelli della scrittrice irlandese tendono a prendersi molto sul serio. Secondo perché, al contrario di Sally Rooney, Coco Mellors ha un ottimo rapporto coi social e in particolare con Instagram, dove ha quasi 25mila follower (qui trovate il suo profilo). In una cosa però si assomigliano: Cleopatra e Frankenstein ha saputo farci soffrire, tenendoci praticamente incollati alle pagine, proprio come sanno fare i libri di Sally Rooney (a proposito: ricordiamo che anche il suo nuovo romanzo, Intermezzo, uscirà per Einaudi a novembre).

Un anno dopo, quindi, siamo felicissimi di scoprire che tra poco potremo leggere il secondo libro di Coco Mellors. Si chiamerà Blue Sisters e per averlo in italiano dovremo aspettare il 2025: a pubblicarlo sarà ancora Einaudi Stile Libero. Di cosa parlerà? Come ha anticipato il Guardian, di alcolismo e dipendenza, già fondamentali in Cleopatra e Frankenstein (così come nella vita privata di Mellors, sobria da otto anni). Disponibile in inglese dal 23 maggio, Blue Sisters parla di tre sorelle che hanno recentemente perso la quarta in un tragico incidente. Ambientato a Parigi, Los Angeles, Londra e New York racconta il modo in cui ogni sorella combatte con le proprie malsane abitudini, un’eredità comune ricevuta dal padre alcolizzato. Più che a Piccole donne, ha detto Mellors al Guardian, si è ispirata a I Tenenbaum, alle descrizioni dei rapporti tra fratelli nei libri di Franzen e alla sua personale esperienza (anche lei è la quarta di quattro). Una curiosità: anche sulla copertina dell’edizione per le librerie Regno Unito c’è un bellissimo ritratto firmato Gill Button.

Articoli Suggeriti
La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

Leggi anche ↓
La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

La Veneto Wave iniziata con Le città di pianura continua con i libri di Giulia Scomazzon

Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.

Il nuovo cinema di guerra americano

Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.