Hype ↓
23:26 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Il nuovo romanzo di Coco Mellors sembra ancora più bello di Cleopatra e Frankenstein

17 Maggio 2024

L’anno scorso, più o meno in questo periodo, un dipinto dell’artista Gill Button aveva invaso Instagram e TikTok. Non si trattava, però, di un’opera esposta in una mostra di pittura, ma della copertina di un libro, il primo romanzo della scrittrice Coco Mellors. Caso editoriale dell’anno, pubblicato in Italia da Einaudi nella traduzione di Carla Palmieri, futura serie tv Warner Bros, Cleopatra e Frankenstein (di cui parlavamo qui), era il racconto di una storia d’amore disfunzionale tra il capo di un’agenzia pubblicitaria alcolizzato e una pittrice ventenne che assume antidepressivi. Nella nostra recensione avevamo definito Mellors (nata a Londra ma cresciuta a New York) l'”anti Sally Rooney”, per due motivi. Primo perché i suoi personaggi sono egoriferiti, superficiali, impulsivi e dotati di una pungente autoironia, mentre quelli della scrittrice irlandese tendono a prendersi molto sul serio. Secondo perché, al contrario di Sally Rooney, Coco Mellors ha un ottimo rapporto coi social e in particolare con Instagram, dove ha quasi 25mila follower (qui trovate il suo profilo). In una cosa però si assomigliano: Cleopatra e Frankenstein ha saputo farci soffrire, tenendoci praticamente incollati alle pagine, proprio come sanno fare i libri di Sally Rooney (a proposito: ricordiamo che anche il suo nuovo romanzo, Intermezzo, uscirà per Einaudi a novembre).

Un anno dopo, quindi, siamo felicissimi di scoprire che tra poco potremo leggere il secondo libro di Coco Mellors. Si chiamerà Blue Sisters e per averlo in italiano dovremo aspettare il 2025: a pubblicarlo sarà ancora Einaudi Stile Libero. Di cosa parlerà? Come ha anticipato il Guardian, di alcolismo e dipendenza, già fondamentali in Cleopatra e Frankenstein (così come nella vita privata di Mellors, sobria da otto anni). Disponibile in inglese dal 23 maggio, Blue Sisters parla di tre sorelle che hanno recentemente perso la quarta in un tragico incidente. Ambientato a Parigi, Los Angeles, Londra e New York racconta il modo in cui ogni sorella combatte con le proprie malsane abitudini, un’eredità comune ricevuta dal padre alcolizzato. Più che a Piccole donne, ha detto Mellors al Guardian, si è ispirata a I Tenenbaum, alle descrizioni dei rapporti tra fratelli nei libri di Franzen e alla sua personale esperienza (anche lei è la quarta di quattro). Una curiosità: anche sulla copertina dell’edizione per le librerie Regno Unito c’è un bellissimo ritratto firmato Gill Button.

Articoli Suggeriti
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Leggi anche ↓
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.