Hype ↓
14:59 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Alle isole Marshall è apparsa una barca fantasma con a bordo 650 chili di cocaina

17 Dicembre 2020

Un atollo paradisiaco, una barca “fantasma” apparsa dal mare, 649 chili di cocaina. Potrebbe sembrare la trama ideale per la scena iniziale di uno spin-off di Blow, in cui Johnny Depp viene a sapere che un suo carico è riapparso dopo anni nel bel mezzo del Pacifico. In realtà è quanto ha riportato la polizia delle Isole Marshall, dopo aver recuperato una barca in fibra di vetro di 5,5 metri nell’atollo di Ailuk, con parecchi panetti da un chilo di cocaina nascosti in uno scompartimento. Il procuratore generale Richard Hickson, sospetta che la barca fantasma possa «aver attraversato il Pacifico dal Sud America o dall’America centrale», ha dichiarato alla stampa, proseguendo «potrebbe essere stata alla deriva per un anno o due». Il prezioso e illegale contenuto della barca riemersa dall’oceano è stato incenerito martedì, a parte due confezioni che saranno date alla US Drug Enforcement Agency per le analisi e per incrociare i dati nella speranza di saperne di più. 

La vicenda potrebbe ricordare l’avventura rocambolesca di un un trafficante italiano che nel 2001 nascose quintali di cocaina venezuelana purissima in una grotta nell’isola di São Miguel, nelle Azzorre, che per una serie di motivi finì in mare, provocando una “marea” di pacchettini di cocaina. In realtà, tornando alla barca fantasma dalle Marshall, chi ha guidato le indagini non è stupito: le potenti correnti del Pacifico sono da anni un fenomeno di studio, le rotte degli oggetti dispersi spesso finiscono sulle coste nello stato insulare dell’Oceania. Nel gennaio 2014, un pescatore salvadoregno si è ritrovato alle Marshall, dopo più di 13 mesi dalla sua partenza dalla costa occidentale del Messico con un compagno, morto durante il viaggio. Da Blow a Cast Away. Dopo il suo ritrovamento, i ricercatori dell’Università delle Hawaii hanno condotto 16 simulazioni al computer calcolando i modelli di rotta e deriva di ipotetici imbarcazioni e oggetti partiti dalle coste del Messico e hanno scoperto che quasi tutti alla fine sono destinati ad arrivare ​​alle Isole Marshall.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.