Hype ↓
21:42 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Timothée Chalamet è diventato il primo uomo a salire in cima alla Sfera di Las Vegas, tutto per promuovere il suo nuovo film Marty Supreme

È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.

23 Dicembre 2025

«Marty Supreme is an american film that comes out on Christmas Day 2025!», urla Timothée Chalamet in uno degli ultimi video promozionali pubblicati da A24 prima dell’arrivo del film nelle sale americane. Non appena Chalamet finisce di parlare, la videocamere inizia ad allontanarsi piano piano dal suo volto e a mostrare pezzi sempre più ampi dell’ambiente attorno a lui. Indietreggiando, indietreggiando, indietreggiando, a un certo punto ci si rende conto che questa è l’ennesima, e più incredibile, trovata pubblicitaria di quella che moltissimi addetti ai lavori, critici di professione e semplici appassionati considerano già la migliore campagna promozionale nella storia del cinema. Chalamet, infatti, ha urlato quella frase standosene in cima alla Sfera di Las Vegas. È il primo uomo ad arrampicarsi fin lassù. Tutto per promuovere un film.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marty Supreme (@martysupreme)


Nel momento in cui scriviamo, all’uscita di Marty Supreme nelle sale americane mancano soltanto due giorni. È impossibile prevedere come andrà il film al botteghino, anche se dei segnali incoraggianti, molto incoraggianti sono già arrivati da una prima distribuzione limitata che ha anticipato quella vera e propria. Quello che si può affermare con certezza è che sicuramente la campagna promozionale di Marty Supreme è stata un capolavoro di creatività e, in certi momenti, anche di assurdità (alla finta call in cui Chalamet proponeva al team marketing di A24 un’idea più delirante dell’altra ci avevano creduto in molti). Soprattutto, va riconosciuto a Chalamet che pochissimi attori nella storia del cinema si sono spesi così tanto per un film, che non scherzava mica quando diceva che lo scopo della sua carriera è la «pursuit of greatness». Se non dovesse vincere l’Oscar per il Miglior attore protagonista stavolta, ci aspettiamo una reazione simile a quella di Will Smith alla cerimonia del 2022.

Chalamet ha fatto davvero di tutto per far conoscere al mondo questo film. Oltre ai soliti giri di valzer con late night host e podcaster, ha rappato con il misterioso EsDeeKid, rapper inglese che alcuni credevano addirittura fosse lo stesso Chalamet sotto mentite spoglie; ha giocato a beer pong al Tonight Show di Jimmy Fallon; se ne è andato in giro per settimane indossando solo la track jacket brandizzata Marty Supreme (invero un notevolissimo pezzo di merchandise, già diventato oggetto del desiderio non solo tra i cinefili) e completi arancioni, che è il colore araldico del film. Insomma, davvero non c’è niente che Chalamet si sia rifiutato di fare pur di convincere le persone ad andare a vedere Marty Supreme. Vedremo se le persone si sono fatte convincere e vedremo se anche l’Academy premierà i suoi sforzi. In ogni caso, i tempi sono maturi per l’istituzione di un Oscar per la Migliore campagna promozionale. Peccato sia troppo tardi per aggiungerlo agli Oscar 2026, perché, quello sì, a Chalamet non lo avrebbe tolto nessuno.

Articoli Suggeriti
A Marty Supreme sta succedendo la stessa cosa di Una battaglia dopo l’altra: tutte le recensioni dicono che è un capolavoro

Presentato a sorpresa al New York Film Festival, il film di Josh Safdie con protagonista Timothée Chalamet ha suscitato l'entusiasmo della critica.

È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar

Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 

Leggi anche ↓
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.