Hype ↓
14:33 martedì 30 dicembre 2026
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.

Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra

Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.

30 Dicembre 2025

Dopo la morte di Brigitte Bardot, diversi omaggi e ricordi pubblicati da celebrity sui loro profili social sono stati cancellati nel giro di poche ore, una volta riemerse le idee politiche e le dichiarazioni controverse dell’attrice francese. Lo racconta Vulture, che ha ricostruito come molti tributi dedicati a Bardot siano spariti sotto la pressione delle critiche online. Anche su Reddit un thread aperto in sua memoria è stato chiuso nel giro di poche ore, proprio a causa dell’elevato numero di insulti e rimandi alle sue dichiarazioni terribili su immigrazione, Islam, femminismo e omosessualità.

A suonare la ritirata è stata Chappell Roan, che aveva condiviso su Instagram una storia in cui spiegava che Bardot era stata una delle ispirazioni per la sua canzone “Red Wing Supernova”, storia poi rimossa e seguita da una precisazione. Roan, persona queer, è stata criticata dai fan per aver celebrato una figura che negli anni aveva espresso posizioni apertamente omofobe. Tra le frasi più citate, una dichiarazione del 2003 in cui Bardot definiva gli uomini gay come persone che «sculettano, alzano il mignolo e con vocine da castrati si lamentano di ciò che quegli orribili eterosessuali fanno loro». A questo si aggiungono le sue prese di posizione contro il movimento #MeToo, quando affermò che «molte attrici flirtano con i produttori per ottenere una parte e poi, quando raccontano la storia, dicono di essere state molestate».

Dopo Roan, anche Apple Martin, la figlia di Chris Martin e Gwyneth Paltrow, ha rimosso un post celebrativo, contribuendo così a un effetto a catena che ha coinvolto altre figure pubbliche. L’attrice Odessa A’zion, protagonista di I Love LA e Marty Supreme, ha scritto su Instagram: «Ero completamente all’oscuro delle posizioni di Bardot e non sosterrò mai alcuna forma di odio verso chiunque. Non è affatto la persona che pensavo fosse». Dichiarazioni che riflettono il tono di molte reazioni successive alla morte di Bardot, segnate dalla difficoltà di conciliare l’eredità culturale dell’attrice con le sue posizioni politiche.

Articoli Suggeriti
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice

Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.

Leggi anche ↓
La tragicomica storia dei travel influencer che scoprono che l’Italia non è il Paese che hanno visto sui social

Dopo anni di contenuti patinati e racconti sognanti, sui social sta emergendo una nuova specie di travel influencer: quello che racconta il viaggio in Italia per ciò che in realtà è, in egual parti esperienza, esasperazione e, purtroppo, delusione.

C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI

Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.

Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn

1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.

C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI

Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.

LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti

«Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar

Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.