Hype ↓
17:25 lunedì 9 febbraio 2026
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Cosa dice l’editoriale di Casaleggio sul Washington Post

20 Marzo 2018

Davide Casaleggio ha pubblicato un editoriale sul Washington Post. Intitolato “A top leader of Italy’s Five Star Movement: Why we won” e pubblicato nella sezione opinioni degli esteri, l’articolo in realtà parla più di Rousseau che dei Cinque Stelle in senso stretto. Casaleggio è presentato come «uno dei leader del Movimento Cinque Stelle» e presidente dell’Associazione Rousseau,  che gestisce l’omonima piattaforma del partito. «Siamo la prima grande organizzazione politica digitale al mondo, nata e cresciuta online e sostenuta esclusivamente dalle donazioni dei comuni cittadini».

«Il Movimento Cinque Stelle ha ottenuto circa 11 milioni di voti nelle elezioni recenti», scrive Casaleggio. Che poi aggiunge: «Ogni voto ci è costato nove centesimi, un costo coperto da micro-donazioni da circa 19 mila cittadini che hanno donato un totale di un milione di dollari, sostenendo tutti i costi della campagna elettorale. Per i partiti tradizionali, stando al gruppo politico More Europe, un singolo voto costa circa cento volte tanto, otto dollari e mezzo per voto». In quello che sembra uno spot per la sua creatura, Casaleggio aggiunge che «la piattaforma che ha reso possibile il successo del Movimento Cinque Stelle si chiama Rousseau».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.